Santena – 26 giugno 2013 – «L’amministrazione comunale condivide la richiesta inoltrata dal Consiglio di Istituto all’Ufficio Regionale Scolastico, in merito al riesame dell’assegnazione del numero delle classi prime della scuola Falcone. Ovviamente si interesserà affinché agli studenti santenesi e alle loro famiglie siano garantite le precedenti ottimali condizioni scolastiche». Sono parole di Cetty Siciliano, assessore all’Istruzione. A sostegno di queste dichiarazioni nella giornata di oggi la città di Santena ha inviato una lettera all’Ufficio Scolastico Regionale, chiedendo il rispetto delle disposizioni di legge in materia di tutela degli alunni con disabilità. Di seguito, il testo della missiva.
Al Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale Piemonte
Dott.ssa Giuliana Pupazzoni
Al Responsabile dell’Ambito Territoriale per la Provincia diTorino
Dirigente dott.ssa Paola d’Alessandro
Oggetto: Determinazione organici di diritto della scuola secondaria di primo grado- anno scolastico 2013/2014. Problematiche relative alla costituzione delle classi prime dell’Istituto Comprensivo di Santena.
L’Amministrazione Comunale di Santena,
vista la lettera della Presidente del Consiglio d’Istituto dell’Istituto Comprensivo di Santena in data 19 giugno 2013,relativa all’oggetto;
rilevato l’alto numero di allievi diversamente abili e di allievi DSA/BES che, entrando a far parte di classi sovraffollate, potrebbero trovarsi in condizioni di insufficiente attenzione didattica
ESPRIME
Solidarietà ai genitori di cui si è fatto portavoce il Consiglio di Istituto dell’Istituto Comprensivo di Santena
CHIEDE
Alle Autorità in indirizzo di voler chiarire – nel più breve tempo possibile – come le determinazioni di cui alla circolare n. 143 del 19 giugno 2013 garantiscano, per gli alunni della scuola secondaria di primo grado di Santena, il rispetto delle disposizioni di legge in materia di tutela degli alunni con disabilità.
Si prega di inoltrare le comunicazioni al Dirigente dei Servizi Amministrativi e Legali Avv. Guglielmo Lo Presti
– e-mail: avvocatura@comune.santena.to.it tel. 0119455408/432, fax 0119455405. Nell’attesa si porgono distinti saluti
per L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE
L’Assessore alle Politiche Sociali Educative e di solidarietà
Cetty Siciliano
p.Il Sindaco – Il Vice Sindaco
Roberto Ghio
**
Scarica la lettera: Lettera_Comune Santena_prot0007440_26062013
**
Twitter @rossosantena