SANTENA – Il Pd, Partito democratico muove i primi passi in città. All’inizio del mese, il 9 luglio 2007, nella sala al primo piano del bar Navone, si è svolta una riunione che ha visto intervenire il segretario provinciale Ds Umberto D’Ottavio e quello DL-Margherita Claudio Lubatti. Alla riunione erano presenti rappresentanti di Santena e di una parte dei comuni del collegio 12.
Claudia Tosco, segretaria cittadina dei Ds, spiega: “Nella riunione si è stabilito un percorso in tre tappe. Per prima cosa si è costituita una segreteria temporanea di collegio per le future convocazioni dei comuni interessati, composta da due rappresentanti Ds e due DL-Margherita. E’ scaturito l’impegno a dare vita, in ogni Comune, ad un Comitato cittadino per il Partito democratico. Da ultimo si è deciso di costituire un Comitato di Collegio”.
Mauro Sensi, del direttivo cittadino DL-Margherita, aggiunge: “Durante la riunione abbiamo costituito il Comitato cittadino per il Partito Democratico, formato da iscritti ai due partiti e da rappresentanti della società civile, rispettando l’equilibrio di genere, di generazione, di rappresentanza. Nelle prossime settimane il nostro obiettivo sarà quello di aggregare il maggior numero possibile di soggetti che si riconoscono nei Ds e nella Margherita. Naturalmente abbiamo intenzione di pescare anche nella cosiddetta società civile”.
Il Comitato cittadino è composto da: Roberta Avite, Fiorenza Di Sciullo, Concetta Siciliano, Claudia Tosco, Aldo Gatti, Savio Duminuco, Mauro Sensi e Gian Franco Bordin.