SANTENA – 07 aprile 2009 – Claudia Porchietto, candidata alla presidenza della Provincia di Torino per il Pdl – Popolo della libertà – dedicherà la mattina di mercoledì 8 aprile per conoscere alcune realtà della zona del poirinese e dei Comuni vicini. Di seguito il programma degli appuntamenti organizzati dal sindaco di Poirino Sergio Tamagnone e dal figlio Edoardo, consigliere comunale a Santena.
Di seguito si riporta la nota inviata agli organi di informazione.
Programma dell’incontro di Claudia Porchietto
con aziende e istituzioni a Poirino
Mercoledì 8 aprile 2009 – ore 10.00 Visita alla Torneria Serra s.r.l., azienda specializzata nella produzione di particolari torniti e fresati che, grazie a un continuo miglioramento del livello qualitativo del prodotto e del servizio, è riconosciuta dalla certificazione Iso 9002. Oggi il 70 per cento della produzione nello stabilimento di Poirino è legata al mondo dell’automotive, con grandi serie di pezzi torniti e stampati ad alto contenuto tecnologico. La produzione della torneria mira al settore automobilistico, degli elettrodomestici, elettromeccanico, pneumatico e idraulico, e si rivolge in particolare al mercato nazionale e a Paesi quali Francia, Germania, Svezia e Spagna. La Torneria di Poirino oggi conta 70 dipendenti, tutti prevalentemente giovani.
Mercoledì 8 aprile – ore 11.00 Incontro con le rappresentanze della Denso Thermal System S.p.A., azienda leader nella progettazione, sviluppo, produzione di sistemi di condizionamento, di raffreddamento motore, scambiatori di calore, radiatori e compressori per auto e veicoli commerciali e industriali, ma anche trattori, macchine movimento terra, autobus. La Denso fornisce i suoi prodotti ai maggiori produttori di autoveicoli tra cui: Alfa Romeo, Audi, Citroën, Ferrari, Fiat, General Motors, Iveco, Lancia, Maserati, Opel, Peugeot, Renault, Scania, Seat, Toyota e Volkswagen ed anche Caterpillar, CNH Case New Holland, Lamborghini, Massey Ferguson, Piaggio e Same. L’Azienda è in continua espansione e concentra le proprie attività di ricerca e sviluppo dei prodotti su un’innovazione continua e una costante attenzione alla qualità. La sede principale della Denso Thermal Systems S.p.A. è a Poirino, 57.000 metri quadrati che ospitano la direzione generale, gli uffici amministrativi, tecnici e di sperimentazione ed un importante stabilimento produttivo, con un organico complessivo di oltre 1.200 dipendenti.
A seguire – Incontro presso il municipio di Poirino con l’amministrazione comunale e i dipendenti dell’ente. Saranno invitati a partecipare gli amministratori dei Comuni limitrofi, tra cui il sindaco di Riva presso Chieri, il sindaco di Cambiano e il sindaco di Villastellone.