SANTENA – 1 maggio 2009 – Patrizia Borgarello, assessore della Lega Nord, nella Giunta Nicotra ter, con delega all’Istruzione, è in corsa per il Parlamento europeo. La battagliera esponente del carroccio è una dei cinque candidati piemontesi presenti nella lista del carroccio, guidata da Mario Borghezio.
Roberto Cota, segretario piemontese del movimento di Umberto Bossi, spiega: «Mario Borghezio capolista, seguito da Oreste Rossi, Ugo Palaoro, Dina Benna e Patrizia Borgarello: sono i cinque candidati piemontesi della Lega Nord in campo per le prossime elezioni europee. Le nostre sono tutte candidature qualificate e con comprovata esperienza, a cominciare da Mario Borghezio. Noi vogliamo mandare in Europa persone espressione del nostro territorio senza sensazionalismi di sorta. I candidati della Lega, come sempre, sono candidature vere e di persone che stanno in mezzo alla gente».
Patrizia Borgarello, commenta: «La mia candidatura è un riconoscimento per il lavoro che, in tutti questi anni, ho portato avanti con i militanti della Lega Nord a Santena, come in tutti comuni della zona. Senza dubbio per me e per i leghisti si tratta di un risultato positivo; ciò mi lusinga e mi sprona a fare sempre meglio».