SANTENA – 19 maggio 2009 – L’associazione santi medici Cosma e Damiano ha fissato le date per la campagna tesseramento 2009/2010. Nell’ultimo fine settimana di maggio – sabato 30 e domenica 31 – i duecento associati potranno rinnovare l’iscrizione.
Antonio Cosimo Trimboli, presidente dell’associazione, spiega: «Invitiamo i soci a rinnovare la propria adesione nelle giornate di sabato 30 e domenica 31 maggio 2009, recandosi presso la nostra sede, in vicolo san Lorenzo 27. La sede dell’associaione per l’ultimo fine settimana di maggio sarà aperta dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 14 alle 19. Il costo della tessera è fissato in 5 euro l’anno. L’associazione santi medici Cosma e Damiano può contare su 200 soci. Invitiamo anche i tanti simpatizzanti della nostra associazione a farsi avanti e a venire a tesserarsi. Il tesseramento rappresenta linfa vitale per la nostra associazione e ci consente di realizzare alcune delle attività che portiamo avanti a servizio dei riacesi e dei santenesi tutti. Coloro che lo desiderano possono anche scaricare il modulo di tesseramento via internet, navigando sul nostro sito – www.associazionesantimedici.com -. Ricordo che, come prevede lo Statuto, dopo avere compilato la richiesta del tesseramento, il Comitato dell’associazione vaglia e autorizza tutte le domande».
Domenica 17 maggio, durante la sagra dell’asparago 2009, i volontari dell’associazione hanno allestito, lungo via Cavour, un banchetto con prodotti tipici calabresi. Il ricavato di questa iniziativa verrà utilizzato per sostenere due bambini del Camerun – ribattezzati Cosma e Damiano – che hanno rispettivamente 5 e 12 anni. I due orfani vivono in un istituto gestito dalle suore di sant’Anna: l’associazione santi medici di Santena li ha adottati a distanza, e provvede a coprire le necessarie al loro sostentamento e lla loro istruzione».
INFO
Associazione santi medici Cosma e Damiano
vicolo San Lorenzo, 27
10026 – Santena (TO)
Presidente: Antonio Cosimo Trimboli
info@associazionesantimedici.com
www.associazionesantimedici.com