SANTENA – 27 maggio 2009 – Dario Boni, segretario generale Fillea Cgil Torino, commenta positivamente la mozione sulla Laria approvata, all’unanimità, dal consiglio comunale cittadino, nella seduta del 25 maggio scorso.
«Volevo ringraziare tutto il consiglio comunale di Santena; dagli esponenti della maggioranza a quelli dell’opposizione – dice Dario Boni, segretario generale Fillea Cgil di Torino – per la mozione presentata e sottoscritta all’unanimità, da tutti quanti. La mozione è un documento che sarà utile a sostenere sia le posizioni della Fillea Cgil Piemonte, di Torino e di Asti, sia i lavoratoti impegnati nella difficile vertenza alla Laria. Ringrazio il consiglio comunale, per la sensibilità dimostrata da tutti i gruppi sulla vicenda. Sono certo che, nel prosièguo della difficile trattativa che ci aspetta alla Laria, grazie a questo importante passo in avanti, troveremo la solidarietà e l’appoggio anche di altre istituzioni».
La prossima tappa che attende i lavoratori dello stabilimento santenese di klinker è fissata per il giorno 9 giugno 2009, presso l’Unione industriale di Asti. Infatti, su richiesta dell’azienda, il previsto incontro del 3 giugno è slittato a mercoledì 9 giugno. Dario Boni anticipa: «Sarà un momento di verifica e siamo curiosi di capire se l’azienda avrà delle novità da sottoporci».