Santena, la Fillea Cgil commenta la mozione sulla Laria approvata dal consiglio

SANTENA – 27 maggio 2009 – Dario Boni, segretario generale Fillea Cgil Torino, commenta positivamente la mozione sulla Laria approvata, all’unanimità, dal consiglio comunale cittadino, nella seduta del 25 maggio scorso.

laria-27mag09

darioboni-27mag09«Volevo ringraziare tutto il consiglio comunale di Santena; dagli esponenti della maggioranza a quelli dell’opposizione – dice Dario Boni, segretario generale Fillea Cgil di Torino – per la mozione presentata e sottoscritta all’unanimità, da tutti quanti. La mozione è un documento che sarà utile a sostenere sia le posizioni della Fillea Cgil Piemonte, di Torino e di Asti, sia i lavoratoti impegnati nella difficile vertenza alla Laria. Ringrazio il consiglio comunale, per la sensibilità dimostrata da tutti i gruppi sulla vicenda. Sono certo che, nel prosièguo della difficile trattativa che ci aspetta alla Laria,  grazie a questo importante passo in avanti, troveremo la solidarietà e l’appoggio anche di altre istituzioni».

La prossima tappa che attende i lavoratori dello stabilimento santenese di klinker è fissata per il giorno 9 giugno 2009, presso l’Unione industriale di Asti. Infatti, su richiesta dell’azienda, il previsto incontro del 3 giugno è slittato a mercoledì 9 giugno. Dario Boni anticipa: «Sarà un momento di verifica e siamo curiosi di capire se l’azienda avrà delle novità da sottoporci».