Santena, contributo comunale di 500 euro al Comitato Case Nuove

SANTENA – 29 maggio 2009 – La Giunta ha concesso il patrocinio comunale e ha erogato un contributo di 500 euro a favore del Comitato Case Nuove, a sostegno della quarta edizione della festa della borgata.

Il Comitato che organizza la festa della borgata Case Nuove ha chiesto all’amministrazione comunale un contributo economico e la concessione del patrocinio per le iniziative che si svolgeranno sabato 30 e domenica 31 maggio 2009.
Nella delibera è scritto che «La festa di Case Nuove si configura quale manifestazione di carattere religioso e folcloristico che – tra le altre cose – persegue da anni l’obiettivo di raccogliere fondi per le manutenzioni della chiesa con il coinvolgimento della comunità santenese nei momenti di festa e di celebrazione delle tradizioni religiose e locali». L’amministrazione ha quantificato il 500 euro il contributo economico a favore  del Comitato, nella persona del parroco don Sebastiano Olivero.

Di seguito il programma 2009 della quarta festa di Case Nuove.

Sabato 30 maggio 2009: ore 21, santa messa nella chiesa di Case Nuove, per tutti i defunti; a seguire intrattenimento musicale.

Domenica 31 maggio 2009: ore 10,15, santa messa per tutta la comunità di Case Nuove, celebra don Giovanni Cherubin, e processione con la statua della Madonna per le vie della borgata.; ore 15, musica e giochi per piccoli e grandi, torneo di pinacola e briscola, torneo di calciobalilla e ping-pong; sottoscrizione a premi, con estrazione alle ore 17; gara di torte – per partecipare occorre portare le torte presso la chiesa di case Nuove entro le ore 15 di domenica, saranno premiate la torta più bella e la torta più buona, merenda per tutti.

**

La delibera della Giunta comunale è la numero 91, approvata il giorno 25 maggio 2009.