Santena, domenica 14 giugno elezione di Mister e Miss Santena 2009

SANTENA – 10 giugno 2009 – L’assessorato al Turismo, guidato da Giuseppe Falcocchio, in collaborazione con l’Union Model di Torino, organizza l’elezione di Mister e Miss Santena 2009. L’appuntamento è per domenica 14 giugno, con inizio alle 21, nella centrale piazza Martiri.

10gu09-misssantena1

Giuseppe Falcocchio, spiega: «L’amministrazione comunale da anni è impegnata a organizzare e promuovere iniziative ed eventi per sostenere e rivitalizzare l’offerta commerciale santenese attraverso spettacoli capaci di richiamare un elevato numero di spettatori. Tra questi si colloca a pieno titolo Santena Moda Show, appuntamento che vede il coinvolgimento di numerosi esercizi commerciali nel settore dell’abbigliamento, giunto quest’anno alla 27esima edizione. Nella serata di domenica 14 abbiamo pensato di unire moda, charme e bellezza. La serata, condotta da Camilla Nata, vedrà la selezione per Miss e Mister Santena 2009 e sarà valida per i concorsi internazionali di Miss gran prix e di Il mister più bello d’Italia. In gara ci sono 40 concorrenti. Per la sfilata di moda – che si svolgerà nell’intervallo del concorso di bellezza, in attesa del responso dei vincitori – collaborano il negozio Gili Abbigliamento e Paola Atelier. Durante la sfilata è previsto l’intervento di alcuni ospiti».

Falcocchio aggiunge: «Anche per il corrente anno ho ritenuto opportuno rivolgermi all’agenzia Union model Gsp, di Dante Zanetti, corrente in Torino, via fratelli Calandra 12, concessionaria esclusiva per Miss gran prix formula 1 e Il più bello d’Italia per la Regione Piemonte, la quale, come per le edizioni precedenti, si è dichiarata disponibile a collaborare con il Comune. L’affidamento dell’organizzazione tecnica all’agenzia Union model è motivata, oltre che da ragioni di convenienza economica, dalla elevata professionalità e capacità organizzativa dimostrata negli anni precedenti. Si sottolinea infatti come la stessa si avvalga di operatori altamente qualificati e conosciuti nei circuiti della moda e dello spettacolo: le serate sono condotte da Camilla Nata, di Rai 1; gli ospiti e il personale sono noti al pubblico della moda, senza tralasciare che la selezione per Miss e mister Santena è valida per i concorsi Miss grand prix e Mister più bello d’Italia, di cui l’agenzia Union Model detiene i diritti».

Nella delibera, la numero 42, approvata dalla Giunta comunale il 23 marzo scorso, vengono specificati gli adempimenti a carico del Comune: versamento di euro 9.360, Iva inclusa, a favore dell’agenzia Union model; acquisto e  consegna di premi e presenti ai vincitori del concorso e agli addetti della manifestazione per una presuntiva spesa di euro 1.400; acquisto generi di conforto da distribuire al personale volontario addetto alla vigilanza e agli organizzatori per euro 300; realizzazione grafica e stampa in quadricromia su carta per allestimento dei pannelli in legno, per euro 400; allestimento e concessione in uso del palco e della tensostruttura da adibire a spogliatoi; pagamento diritti Siae, per euro 600.

Nella delibera sono elencati gli oneri a carico dell’agenzia: adempimenti di carattere amministrativo, fiscale e previdenziale previsti dalla normativa in materia di pubblici spettacoli; stampa dei manifesti e  delle locandine; affissione dei manifesti nei Comuni limitrofi; selezione dei concorrenti; conduzione della serata con ospiti presentate da Camilla Nata. I proventi derivanti dalla vendita degli spazi e inserti pubblicitari utilizzabili sui pieghevoli e sulle locandine sono incamerati dall’agenzia Union model. Nella delibera è scritto che, per il Comune, la spesa complessiva è di euro 12.400.