Santena, venerdì 16 ottobre al convegno del Cav “Il dono della vita”, si discute di aborto, eutanasia e testamento biologico

SANTENA – 08 ottobre 2009 – Venerdì 16 ottobre, alle ore 21, presso la sala Visconti Venosta, in piazza Visconti, avrà luogo il primo incontro del convegno “Il Dono della Vita. Difesa e sostegno nei momenti di maggiore fragilità”.

Volontari del Cav

Questo primo appuntamento, che affronterà i temi della vita nel grembo materno, dell’amore e dei bambini non nati, vedrà partecipare come relatori: il prof. Giuseppe Garrone, cofondatore del Comitato Verità e Vita e presidente del Movimento per la Vita di Casale Monferrato; Don Maurizio Gagliardini, animatore dell’Associazione Difendere la Vita con Maria. Coordina la prof.ssa Marisa Orecchia, presidente Federvita Piemonte e Valle d’Aosta.

L’iniziativa è organizzata dal Centro di aiuto alla vita di Santena, in collaborazione con il Centro servizi V.S.S.P., l’Arcidiocesi di Torino – Unità pastorale 57, il Comitato Verità e Vita e il Comune di Santena.

Il secondo incontro sarà venerdì 13 novembre, ore 21, sempre presso la sala Visconti Venosta in piazza Visconti. Si parlerà di accoglienza della vita nel dolore e al suo termine, di eutanasia e testamento biologico.

CENTRO DI AIUTO ALLA VITA
Il Centro di aiuto alla vita è un servizio di volontariato a favore della mamma che si trova in difficoltà a causa della sua gravidanza. Il Centro di aiuto alla vita offre gratuitamente e con riservatezza colloquio, consiglio, sostegno morale ed economico; aiuta a mettersi in contatto con enti e persone specializzate, per ottenere – sempre gratuitamente – consulenza in campo medico, legale e assistenziale.

INFO
cavsantena@gmail.com
mobile: 348-5866180 e 348-1015502