SANTENA – 12 ottobre 2009 – Barbara Bonino, coordinatrice provinciale del Pdl, commenta positivamente gli esiti della crisi del centro-destra cittadino che hanno portato il sindaco Benny Nicotra ad azzerare l’intera Giunta comunale.
«Consideriamo con favore l’iniziativa dell’azzeramento della Giunta – afferma Barbara Bonino, raggiunta telefonicamente questo pomeriggio, durante una seduta del consiglio provinciale –. Si tratta di un provvedimento che ci porta nella direzione giusta per il rilancio di un’azione di governo cittadino che si basi innanzitutto sulla disponibilità di tutti gli attori a mettere il bene di Santena davanti alle proprie rivendicazioni».
«Noi consideriamo questa la strada giusta da intraprendere per risolvere la situazione a Santena – aggiunge Barbara Bonino –. Siamo a fianco della maggioranza intenta a costruire un percorso ragionato e coerente rispetto agli impegni presi con gli elettori. Nel giro di poco tempo il sindaco – d’accordo con tutti i rappresentanti della maggioranza di centro destra – ha preso impegno per dare comunicazione rispetto al programma e alle indicazioni di priorità da portare avanti fino al termine del mandato amministrativo. Sempre il sindaco si è impegnato a dare comunicazioni in merito alla nuova composizione della Giunta».
filippo.tesio@tin.it