SANTENA – 23 ottobre 2009 – La nuova Giunta di Nicotra ha il benestare del Pdl; lo spiega Barbara Bonino, coordinatrice provinciale del Pdl.
«Tutta questa crisi è stata gestita con un presupposto, far nascere anche nel Consiglio comunale santenese un gruppo del Pdl. Alla fine questo obiettivo è stato raggiunto – spiega Barbara Bonino –. Accanto a questo ci sono anche altri aspetti che vanno ricordati. Siamo riusciti a individuare alcuni punti qualificanti del programma da parte centro-destra che sono stati ritenuti particolarmente urgenti e importanti; su di essi il nuovo esecutivo guidato da Benny Nicotra intende concentrarsi. Inoltre il riassetto della Giunta Nicotra consente una sorta di avvicendamento degli uomini del centro-destra che però non è certo il valzer delle poltrone».
La coordinatrice provinciale del Pdl aggiunge: «Di conseguenza l’amministrazione di Santena riparte con il benestare del Pdl e con la sollecitazione a continuare su questa strada e con un solido gruppo che sosterrà il sindaco e gli assessori che Nicotra ha presentato. Questo è il succo di quanto è successo a Santena». A breve viene annunciato l’arrivo di un comunicato del Pdl che ripercorrerà le tappe di quanto avvenuto, le decisioni prese e i punti programmatici salienti per la nuova Giunta. Un comunicato che si sta impostando a livello locale e che il Pdl provinciale completerà.
filippo.tesio@tin.it