Santena, Gianni Tosco non ha ancora firmato l’accettazione degli incarichi che il sindaco Nicotra gli ha affidato

SANTENA – 31 ottobre 2009 – Il sindaco Benny Nicotra ha affidato a Gianni Tosco alcuni incarichi amministrativi – Agricoltura e Progetti di integrazione delle persone diversamente abili –, ma il consigliere comunale sinora non ha firmato l’accettazione dell’incarico. Di seguito il commento di Tosco e il testo del decreto di affidamento degli incarichi di lavoro.

Decreto incarichi Tosco

Il giorno 26 ottobre scorso il sindaco Benny Nicotra ha affidato alcuni incarichi di lavoro al consigliere comunale Gianni Tosco. Il documento è affisso all’albo pretorio e ci resterà fino al giorno 12 novembre. Nel decreto si precisa che il consigliere è incaricato, fino al termine della presente tornata amministrativa, di svolgere incarichi amministrativi nelle seguenti materie: Agricoltura; Progetti di integrazione delle persone diversamente abili. Il provvedimento termina con la firma del sindaco. Quella che manca è invece la firma del consigliere incaricato.

Raggiunto per telefono, Gianni Tosco spiega: «Il sindaco mi ha anticipato l’intenzione di affidarmi questi incarichi, ma io prima di firmare ho chiesto due cose. La prima è una riunione di maggioranza dove si chiariscano compiti e competenze di assessori e consiglieri e le priorità su cui questa coalizione si impegna a  lavorare. Da quando si è costituita la nuova Giunta non è ancora stata convocata una riunione con tutta la coalizione che appoggia il sindaco: io ritengo che questa riunione debba avvenire quanto prima. Chiarito questo, ribadisco che non ho intenzione di firmare sino a che non vedrò che le risorse che mi sono state promesse saranno scritte nel bilancio di previsione per il 2010. Sono allora arriverà la mia firma».

**

Di seguito il testo del decreto sindacale.

CITTA’ di SANTENA

Provincia di Torino

D.S. numero 18, in data 26 ottobre 2009

Oggetto: Affidamento incarico di lavoro al Consigliere Comunale Tosco Giovanni

IL SINDACO

Richiamato l’articolo 24, comma 3, lettera d) del vigente Statuto, il quale così recita: «(Il sindaco) può affidare ai singoli consiglieri incarichi specifici per materie e periodi predeterminati, con facoltà di revoca”;

Dato atto che al consigliere comunale Tosco Giovanni, con D.S. numero 11, in data 15 giugno 2007, era stato affidato – fino al 31 dicembre 2009 – specifico incarico di lavoro, riguardante due qualificanti aspetti dell’attività amministrativa e precisamente: agricoltura e progetti di integrazione delle persone diversamente abili;

Dato atto che il consigliere Tosco, con lettera in data 10 ottobre 2008 comunicava di dover rinunciare temporaneamente all’incarico conferitogli, per motivi strettamente familiari e di lavoro;

Considerato che ora vi sono le condizioni per poter riaffidare l’incarico in questione al consigliere Tosco fino al termine dell’attuale tornata amministrativa;

DECRETA

Il Consigliere comunale sig. Tosco Giovanni è incaricato, fino a termine della presente tornata amministrativa, di svolgere incarichi amministrativi nelle seguenti materie:

Agricoltura;

Progetti di integrazione delle persone diversamente abili.

Il presente incarico costituisce atto di collaborazione con il sottoscritto, che avrà cura di informare il Segretario generale e i Dirigente delle attività specifiche che verranno demandate al predetto Consigliere.

I dirigenti supporteranno il consigliere Tosco con le informazioni, la documentazione e la disponibilità d personale necessari ai fini di una corretta impostazione amministrativa della sua azione.

Qualora dovesse rappresentare il Comune di Santena presso enti esterni, il consigliere predetto dovrà munirsi di delega scritta del sindaco.

Al sottoscritto sindaco compete il coordinamento di tutti gli incarichi affidati ai consiglieri.

Il Sindaco

On. Benedetto Nicotra

Per accettazione dell’incarico e ricevuta del provvedimento

Il Consigliere incaricato

Tosco Giovanni _____________________________

**

Blog rossosantena.it
©RIPRODUZIONE RISERVATA