SANTENA – 7 novembre 2009 – La Giunta comunale ha concesso il patrocinio alla banda musicale santenese “Canonico don Antonio Serra” per i festeggiamenti in occasione di santa Cecilia.
Nella delibera si ricorda che Roberto Migliore, presidente della banda musicale santenese, con una lettera ha chiesto la concessione del patrocinio del Comune per i festeggiamenti in occasione della festa di santa Cecilia che si svolgeranno nel mese di novembre 2009. Il patrocinio è stato concesso perché – si legge nel verbale della delibera: «la banda musicale di Santena è sempre presente in tutte le ricorrenze religiose e le manifestazioni che valorizzano le tradizioni santenesi, favorisce la partecipazione alla vita sociale della comunità anche con partecipazione alle sagre e fiere dei Comuni limitrofi, incontra l’attenzione e il favore di tutti coloro che sanno apprezzare la musica».
In buona sostanza il patrocinio del Comune – deliberazione della Giunta a costo zero – consente l’affissione gratuita dei manifesti e delle locandine per pubblicizzare le manifestazioni connesse alla festa di santa Cecilia.
**
Fonte: delibera della Giunta comunale numero 162, approvata il giorno 4 novembre 2009.
**
Blog: rossosantena.it