SANTENA – 17 novembre 2009 – La Giunta comunale ha approvato il progetto definitivo della rotatoria lungo la strada provinciale 29, davanti al centro commerciale La Clessidra. Sono previsti lavori per un importo di euro 521.400.
Il sindaco Benny Nicotra, in Giunta, ha spiegato: «il 28 ottobre scorso abbiamo approvato la bozza di convenzione da stipulare tra la Provincia di Torino, il Comune di Santena e la società LM Costruzioni finalizzata alla regolamentazione dei reciproci rapporti derivanti dalla realizzazione della intersezione con rotatoria. Oggi approviamo il progetto definitivo esecutivo della rotonda, redatto dall’ing. Pierluigi Violetto, con studio in corso Dante 90, Torino. Il quadro economico dell’opera prevede una spesa di euro 521.400. L’opera in esame non comporta impegno di spesa per il Comune di Santena perché la costruzione della rotatoria è totalmente a carico della società LM Costruzioni, con sede in Collegno, via Rossini 29/c che ha realizzato il centro commerciale La Clessidra».
Il sindaco Benny Nicotra aggiunge: «Appena approvato il progetto è andato in gara di appalto. Finalmente si potrà partire con i lavori. Ci sono stati tempi lunghi, ma in larga parte sono addebitabili agli uffici della Provincia che hanno chiesto tutta una serie di modifiche. Compatibilmente con i rigori dell’inverno il cantiere potrà essere avviato tempestivamente. Io penso che nella primavera inoltrata del 2010 potremo disporre della nuova rotonda».
**
Fonte: delibera della Giunta comunale numero 169, approvata il giorno 11 novembre 2009.
**
Blog: rossosantena.it