SANTENA – 22 novembre 2009 – La Giunta comunale ha concesso il patrocinio e l’uso gratuito dello stemma comunale a Confartigianato Torino per l’iniziativa “Il mondo di Cavour. L’artigianato revoca l’Unità d’Italia”
In Giunta il sindaco Benny Nicotra ha relazionato: «Paola Buggia, presidente di Confartigianato Torino, ha chiesto la concessione del patrocinio del Comune per un progetto che prevede la realizzazione di una statua di cera su basi scientifiche e originata sulle reali misure mortuarie del conte Cavour, prodotta dagli artigiani del territorio. La statua verrà esposta al pubblico in precisi itinerari storici in cui operava Cavour e nei luoghi in cui “Cavour faceva l’Italia”».
«Il progetto presentato dalla Confartigianato Torino – ha detto Nicotra – riveste carattere culturale, sociale e turistico in quanto contribuisce a far conoscere il complesso cavouriano, la tomba dei Benso di Cavour – monumento nazionale – e la nostra città, luogo di produzione di uno dei prodotti tipici più apprezzati quali l’asparago».
La Giunta comunale ha quindi concesso il patrocinio e l’uso gratuito dello stemma della città all’iniziativa “Il mondo di Cavour, L’artigianato rievoca l’Unità d’Italia”.
**
Fonte: delibera di Giunta numero 173, approvata il giorno 18 novembre 2009.
**
Blog: rossosantena.it
©RIPRODUZIONE RISERVATA