Santena, Ferragatta condanna l’apparizione di Benny Nicotra alla fine della via Crucis per informare sul rogo alla Pegaso

SANTENA – 28 marzo 2010 – «Esiste un limite alla propaganda che non dovrebbe scavalcare certi recinti». Bruno Ferragatta, capogruppo  dell’Unione Centrosinistra, condanna la recente apparizione del sindaco Benny Nicotra durante la via Crucis per informare i cittadini in merito al rogo alla Pegaso.

pegaso rifiuti 2

pegaso rifiuti
Due aree con il materiale combusto della Pegaso tumulato

Bruno FerragattaBruno Ferragatta, capogruppo dell’Unione centrosinistra, afferma: «Alt! Caro Sindaco, esiste un limite alla propaganda che non dovrebbe scavalcare certi recinti. E come credente non posso tacere di fronte alle improprie intrusioni come quelle svolte da te alla conclusione della Via Crucis. Mi spieghi che senso abbia carpire l’attenzione dei santenesi in un contesto così importante in preparazione della Santa Pasqua con delle comunicazioni che nulla avevano a che vedere con la celebrazione? Hai bisogno di questi momenti per trovare quella considerazione che in questi ultimi mesi è precipitata da parte dei santenesi?».

Bruno Ferragatta, aggiunge: «Avevo svolto – su questo blog – considerazioni positive sul lavoro svolto alla Pegaso chiedendoTi, con tutta la minoranza, di creare un’occasione istituzionale affinché la cittadinanza potesse ricevere quelle informazioni complete che  il Sindaco in primis ha la responsabilità di dare. Invece, non hai trovato di meglio che violare il Tempio facendone un uso completamente fuorviante».

«Ma sei il Sindaco della Città, di tutti i santenesi, anche di coloro che non frequentano la Chiesa – conclude Bruno Ferragatta –. Come pensi di raggiungere coloro che erano assenti alla funzione religiosa? Magari organizzando una festa in piazza? Oppure pensi di non ritenerli degni di alcuna comunicazione? Ritorna, per favore, ad assumere la dignità del ruolo che rappresenti rispettando le sensibilità della popolazione. Non mescolare il sacro con il profano. Rimani nel recinto delle “cose di Cesare” a cercare le benevolenze, e ti accorgeresti di avere già molto lavoro da svolgere per la Città».

**

Blog: rossosantena.it

filippo.tesio@tin.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA