Santena, avviati i lavori per la messa in sicurezza del parco Cavour

SANTENA – 14 aprile 2010 – Sono stati avviati i lavori nel parco Cavour, per consentire una graduale riapertura. Di seguito, il comunicato stampa inviato oggi dalla Fondazione Camillo Cavour, a firma del vice presidente Nerio Nesi.

Parco Cavour  il roseto

nerio-nesi-12lug09«La Fondazione Camillo Cavour e il Comune di Torino, proprietario del parco storico Cavour, hanno messo a punto un piano che si propone di raggiungere la graduale messa in sicurezza del parco stesso, per consentire la sua progressiva riapertura». Comincia così il comunicato stampa che Nerio Nesi, vice presidente della Fondazione Camillo Cavour, ha inviato oggi ai mezzi di informazione.

Nerio Nesi prosegue: «Il piano è suddiviso in tre lotti: il primo concerne i lavori, necessari e urgenti, riguardanti la parte del parco antistante l’ingresso al castello e la zona denominata “Roseto”. L’importo delle opere del primo lotto ammonta a euro 23.947,60 e sarà completamente finanziato dalla Fondazione Camillo Cavour. Il relativo appalto è stato firmato in data 6 aprile 2010. I lavori sono iniziati il 12 aprile e si concluderanno entro il 13 maggio 2010. Per i successivi due lotti sono state avviate le procedure necessarie».

**

Blog: rossosantena.it

filippo.tesio@tin.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA