Santena, Francesco Migliore, Pdl: «Il bilancio di previsione 2010 tiene conto delle esigenze e delle necessità della comunità cittadina»

SANTENA – «Abbiamo elaborato un bilancio di previsione che cerca di tenere conto delle esigenze e delle necessità della comunità cittadina». Francesco Migliore, capogruppo Pdl a palazzo Visconti Venosta, aggiunge: «Questa amministrazione sta portando avanti molti importanti progetti e una mancata approvazione del bilancio, con conseguente caduta dell’amministrazione, sarebbe un evento assolutamente disastroso per la città. Il Consiglio comunale di fine aprile misurerà pubblicamente il senso di responsabilità di ognuno di noi».

Francesco Migliore, capogruppo Pdl
Francesco Migliore, capogruppo Pdl

Francesco Migliore, capogruppo Pdl, interviene a sostegno del bilancio di previsione 2010 preparato dalla giunta Nicotra-ter, bis: «La maggioranza e la Giunta, con la preziosa collaborazione degli uffici comunali, hanno alacremente lavorato anche nelle ultime settimane per elaborare un bilancio di previsione che cerca di tener conto delle esigenze e delle necessità  della comunità cittadina. A fronte delle numerose difficoltà dell’attuale momento storico e degli stringenti vincoli imposti dal Patto di stabilità riteniamo di essere riusciti a imbastire un documento assolutamente ragionevole».

«Nell’ultima riunione di maggioranza, svoltasi ieri sera, mercoledì 14 aprile, l’argomento più discusso è stato l’avanzo di amministrazione relativo al precedente bilancio che ammonta a circa 860mila euro. Con estrema attenzione abbiamo complessivamente esaminato la situazione e definito alcune linee direttive per l’utilizzo dei fondi giacenti nelle casse del Comune. Noi e gli uffici comunali saremo al lavoro, fin da subito, per poter utilizzare al meglio, e con i massimi benefici per la nostra cittadina, le somme a disposizione dell’amministrazione e non mancheremo di dare alla cittadinanza, in sede di Consiglio comunale, indicazioni chiare e trasparenti sulle intenzioni e sugli obiettivi che questa maggioranza intende perseguire al proposito».

Francesco Migliore aggiunge: «Tengo inoltre a evidenziare come il consigliere Giovanni Tosco, forte dei 200.000 euro inizialmente stanziati per la realizzazione di progetti a favore dei ragazzi portatori di handicap, abbia deciso di destinare ben 40mila euro a favore degli interventi di manutenzione stradale. Un esempio chiaro a tutti di come, all’interno della maggioranza, al di là di quanto vadano continuamente e pedestremente dicendo le minoranze, non si perdano mai di vista le concrete necessità della nostra città e di come si sappia intervenire con puntualità alla bisogna».

«Scorrendo le osservazioni dei consiglieri di minoranza che sono intervenuti su questo blog – prosegue il capogruppo del Pdl – ho constatato le “gufate” che le opposizioni hanno formulato a più riprese nei confronti della tenuta dell’amministrazione in occasione della votazione del bilancio che avverrà nell’assemblea di fine aprile. Due di queste in particolare mi hanno colpito, quelle del poirinese Tamagnone e del torinese Ferragatta, due consiglieri “forestieri” come si è soliti dire nella tradizione piemontese per chi viene da fuori città. Il primo consiglia di nuovo al sindaco di dimettersi – con una ormai insistente ripetitività “da disco rotto” –  e il secondo spera che la sedia del primo cittadino ceda di botto. E’ tristemente indicativo constatare l’interesse che questi due consiglieri non santenesi manifestano per il paese di Santena nel momento in cui augurano ad un’amministrazione di cadere, con tutto ciò che di negativo consegue per la città in occasione di un eventuale commissariamento, soprattutto se dovesse avvenire a un passo da eventi cruciali per la nostra città quali, per fare un esempio, la ricorrenza del 2011 o l’eventuale decisione di portare avanti la costruzione dell’Outlet in zona ex-cava Mosso».

Francesco Migliore chiude così: «Sia chiaro a tutti, questa amministrazione sta portando avanti molti importanti progetti e una mancata approvazione del bilancio, con conseguente caduta dell’amministrazione, sarebbe un evento assolutamente disastroso per la città. Il Consiglio comunale di fine Aprile misurerà pubblicamente il senso di responsabilità di ognuno di noi».

**

Blog: rossosantena.it

filippo.tesio@tin.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA