Santena, “C’è qualcuno là…?!”, al Teatro Carignano di Torino una commedia comica in due atti a favore del progetto La casa del Giglio onlus

SANTENA – 22 aprile 2010 – Il 22 maggio 2010, con inizio alle 21, si terrà a Torino, al teatro Carignano, lo spettacolo teatrale “C’è qualcuno là…?!” per la regia  di Rossana Dassetto Daidone. Uno spettacolo per tutti. Parte degli incassi andranno a favore del progetto La casa del Giglio onlus. L’associazione affitta e gestisce alloggi il cui uso gratuito è destinato, su indicazione dell’ospedale Regina Margherita, a genitori non residenti a Torino e in difficoltà economiche con figli  ricoverati per lunghe degenze. sottiletta carignano con regiones

Trama Un classico paesino dell’Italia, una casa, una coppia di coniugi affiatati, una serata dagli eventi imprevedibili. Un gioco, le cui regole sono dettate da fili nascosti in luoghi impensabili. Filippo Morelli è uno scrittore dal carattere brillante che ha trovato nella seconda moglie una compagna ideale, solida e colta. Donna energica e pragmatica, Alessandra Morelli  è una perfetta padrona di casa, che ordina e organizza attraverso il lavoro della timida, volenterosa e catastrofica cameriera Teresina. A far da contraltare i coniugi Panebianco, il dottor Giorgio e la moglie Monica, specchio dell’universo esterno medio e mediocre in cui si svolge la storia. Una storia assurda, bizzarra che comincia quando Filippo decide di organizzare una seduta spiritica, in casa sua, con l’idea di documentarsi perché il suo prossimo libro avrà come protagonista una medium. A presiedere la seduta la sensitiva Madame Salinari – donna “surreale” – che, involontariamente, evoca la prima moglie di Filippo,Stella. Quest’ultima, ben decisa a portarsi il marito nell’al di là, si installa in casa e fa di tutto per raggiungere il suo scopo, anche a provocare un incidente d’auto in cui, però, a rimetterci le penne sarà Alessandra. Filippo, ormai con entrambe le “mogli fantasma” in casa, fa di tutto per liberarsene… Ma cosa succederà ancora…?

Indicazioni Uno spettacolo per tutti,  adatto sia per le programmazioni invernali che per le stagioni estive. Soddisfa le esigenze degli spettatori più esperti e permette un gradevole approccio a coloro che hanno più difficoltà ad avvicinarsi al teatro.

Con la produzione “In Palcoscenico” parte degli incassi di tutte le rappresentazioni saranno a favore del progetto “La casa del Giglio” della Giglio onlus.

Costo del biglietto:
adulti: 15 euro
ragazzi fino ai 14 anni e over 65: 10 euro
palchi 20 euro

La compagnia
Madame Salinari Tilli: Costa Bioletti
Signor Morelli: Maurizio Bagarotti
Signora Morelli: Lorella Garbossa
Stella: Paola Turello
Sigmor Panebianco: Francesco Pieretto
Signora Panebianco: Laura Dezani
Teresina: Oriana Fruscoloni

Regia:  Rossana Dassetto Daidone

Organizzazione e vendita:

Compagnia “InPalcoscenico”
Via Cavaglià, 46
10026 Santena To tel. 346 6641299  fax 011 9491166
info@inpalcoscenico.it

www.giglio-onlus.it/

«La Giglio onlus  – spiega il presidente Paolo Turletti – nasce nel marzo 2002 da un gruppo di amici decisi ad impegnarsi in prima persona in un proprio progetto : “La casa del Giglio”: affitta e gestisce alloggi il cui uso gratuito è destinato, su indicazione dell’ospedale Regina Margherita ai genitori non residenti a Torino ed in difficoltà economiche, i cui figli, su indicazione dell’ospedale stesso, siano ricoverati per lunghe degenze. La Giglio onlus in questo momento ne ha sei a disposizione per tale servizio:  in via Canova, in via Arquata, in Piazza Giacomini, in via Ventimiglia, in via Alimonda, in via Tiziano. Ma le richieste sono moltissime ed è necessario aumentare la disponibilità ospitativa».

**

Blog: rossosantena.it

filippo.tesio@tin.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA