Santena, PASport, porte aperte allo sport, in programma il 6 giugno 2010

SANTENA – 2 maggio 2010 – La Giunta comunale ha deliberato l’adesione all’iniziativa promossa dalla Provincia di Torino denominata “PASport – Porte aperte allo sport per tutti”, in programma il 5 e 6 giugno 2010. In città l’iniziativa si terrà il 6 giugno.

Pasport logo

Il sindaco Benny Nicotra, sulla base della relazione esposta dal Consigliere delegato allo sport Francesco Migliore, ha affermato: «La Provincia di Torino ha proposto a tutti i Comuni del territorio provinciale l’adesione all’iniziativa denominata “PASport – Porte aperte allo sport per tutti – X edizione”, prevista in data 5 e 6 giugno 2010. Tale proposta è stata avanzata a seguito del successo riscontrato nelle precedenti edizioni e nell’ottica del sostegno di azioni ed iniziative che promuovano la pratica motoria e sportiva. L’iniziativa  intende  sensibilizzare e di avvicinare alla pratica sportiva».

«Durante tale evento gli impianti sportivi pubblici e privati – ha aggiunto il sindaco – rimarranno gratuitamente aperti per tutta la giornata ai cittadini che desiderano provare o conoscere qualche pratica sportiva, con la guida di istruttori e tecnici delle società sportive. Ravvisata la validità dell’iniziativa per gli obiettivi di pubblica utilità che si prefigge, in quanto atta a far crescere lo sport sul territorio, abbiamo ritenuto di aderirvi poiché in armonia con i programmi di diffusione dello sport promossi dal Comune. A Santena l’iniziativa sarà limitata alla sola giornata del 6 giugno 2010. Nell’organizzazione della giornata: “Porte aperte allo sport per tutti – PASport 2008” del 6 giugno 2010, si intende coinvolgere tutte le associazioni sportive locali e tutti i soggetti a qualsiasi titolo interessati che si impegnino a fornire gratuitamente dimostrazioni delle proprie attività. A tale proposito è stato tenuto un incontro preliminare con i responsabile delle associazioni sportive e palestre private presenti sul nostro territorio e con i responsabili della Pro Loco per illustrare la proposta che ha ottenuto l’adesione della maggior parte dei convenuti». L’amministrazione sta lavorando per organizzare l’evento nel palazzetto dello sport.

**

Fonte: verbale di deliberazione della Giunta comunale, numero 77, approvato il giorno 28 aprile 2010.

**

Blog: rossosantena.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA