Santena, Alessia Perrone e Roberto Cavagnero sono la Bela sparsera e ‘l so Ciatarin 2010

SANTENA – 14 maggio 2010 – Alessia Perrone e Roberto Cavagnero sono la Bela sparsera e ‘l so Ciatarin 2010. L’investitura si è svolta questa sera nella cornice del salone diplomatico di villa Cavour, alla presenza di decine di personaggi storici e folcloristici piemontesi, tra cui Gianduja e Giacometta. Nella serata la città ha salutato Claudia Tamietti e Dario Elia, che hanno passato il testimone a due giovani della borgata Tetti Giro.

Alessia Perrone, nata il 12 febbraio 1980, impiegata presso l’industria dolciaria Ferrero di Pino Torinese, come secondo lavoro è istruttrice di fitness; insegna alle atlete del twirling asparagette e anche in alcune altre palestre della zona. E’ capo formatore della zona per gli scout.

Alessia ha spiegato: «Erano diversi anni che mi proponevano di ricoprire questo ruolo; quest’anno ho deciso di accettare.  Lo faccio un po’ anche per ricordo dei nonni paterni che da lassù nel cielo saranno contenti di vederci me e Roberto Cavagnero, mio cugino in queste vesti».

Roberto Cavagnero, nato il 1° luglio 1974, lavora alla Smat e si occupa di depurazione di acque fognarie. Appassionato di mezzi e vespe d’epoca, possiede un GS VS5, del 1961, e un Px. Roberto ha un fratello, Luca, classe 1973, lavora negli Usa, a Chicago.

**

Blog: rossosantena.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA