Santena, in consiglio comunale arriva Mariuccia Elia

SANTENA – 31 maggio 2010 – Mariuccia Elia, 56 anni, coltivatrice diretta, sostituirà in consiglio Gianni Tosco che si è dimesso. Giovedì 3 giugno 2010 il parlamentino cittadino è stato convocato in via d’urgenza, con inizio alle ore 18,30, con un unico punto all’ordine del giorno: “Surroga del Consigliere Comunale dimissionario Gianni Tosco”.

Mariuccia Elia
Mariuccia Elia

Mariuccia Elia, un po’ titubante, racconta: «Ho accettato di sedermi in consiglio comunale. Io sono alla prima esperienza in politica, vedrò il da farsi. E’ venuto il mio turno e arriverò in consiglio comunale anche per il rispetto che devo a coloro che mi hanno votato. Mi ha subito chiamato il sindaco Benny Nicotra e devo dire che ho accettato di entrare senza troppa voglia. Detto questo, sono comunque disposta a mettermi a disposizione della città e, poco per volta, mi auguro di capire i meccanismi che regolano la vita amministrativa».

Coniugata con Tosco Bernardo, pensionato, Mariuccia Elia ha due figli, Roberto di 26 anni ed Enrico di 33. In città è conosciuta perché nel tempo libero da una mano al figlio Enrico nel negozio di casalinghi, sito nella centralissima via Cavour, appena dopo il ponte sul torrente Banna. Alle  elezioni amministrative del 27 e 28 maggio 2007 nelle fila della Lista delle Libertà che presentava come candidato a sindaco Benny Nicotra e ha avuto 68 preferenze.

**

Blog: rossosantena.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA