SANTENA – 1° giugno 2010 – Di seguito, il contributo di Bruno Ferragatta, capogruppo Unione centrosinistra, in merito alla vicenda Ages.
Bruno Ferragatta, afferma: «La conclusione della vicenda Ages sembra essere obbligata. Purtroppo come non avremmo voluto si chiudesse. 340 lavoratori dell’azienda, di cui circa 70 residenti a Santena, vedono avvicinarsi un epilogo di fallimento. Questa situazione accade accanto a ciascuno di noi e serve a un ripensamento profondo sul senso del lavoro, oltre che sulle condizioni sociali determinate da questa profonda crisi che continua a mietere le sue vittime».
«Da tempo lo chiedo in Consiglio Comunale – prosegue Bruno Ferragatta – e ora lo richiedo anche di fronte a questa nuova situazione che si profila all’orizzonte: si attivi subito un punto di riferimento comunale dotato di risorse per tamponare con rapidità d’intervento quelle difficoltà che la mancanza di lavoro genera nelle famiglie».
Bruno Ferragatta conclude: «Mi auguro che, almeno simbolicamente, chi organizza la celebrazione del 6 giugno a Santena dia spazio ad un momento di incontro tra il Presidente onorevole Napolitano e gli operai dell’Ages. Sarà un modo per ricordare, accanto alla tomba di uno statista come Cavour, quegli italiani di oggi che con la dignità del proprio lavoro contribuiscono ogni giorno a far crescere questo nostro Paese. Come in altre occasioni saremo accanto a questi lavoratori mettendoci a disposizione a partire dalla nostra solidarietà».
**
Blog: rossosantena.it
filippo.tesio@tin.it
©RIPRODUZIONE RISERVATA