Santena, lavoro, l'assessore regionale Roberto Rosso ha incontrato i lavoratori Ages

Santena – 4 giugno 2010 – Di seguito il comunicato stampa diramato da Piemonte Informa, Agenzia della Giunta Regionale, in merito all’incontro che l’Assessore Roberto Rosso ha avuto con i lavoratori dell’Ages di Santena.

Roberto Rosso


4 giugno 2010 – ore 16:25

Lavoro: Roberto Rosso ha incontrato i lavoratori di Ages

Questa mattina, l’assessore al Lavoro e alla formazione professionale, Roberto Rosso, ha incontrato presso la sede dell’assessorato in via Magenta a Torino le rappresentanze sindacali dell’Ages Spa, azienda attualmente in amministrazione straordinaria.

Nel corso della riunione è stato chiarito come la situazione dello stabilimento di Asti si stia avviando verso una soluzione positiva. Permane, invece, grande la preoccupazione per le sorti dell’impianto di Santena, per il quale non si sarebbero ancora ricevute offerte di acquisto.

I rappresentanti sindacali hanno ribadito, in particolare, la necessità che la Fiat provveda all’assegnazione di nuove commesse. L’assessore Rosso, dopo aver espresso la propria solidarietà ai lavoratori, ha quindi provveduto a contattare telefonicamente il responsabile delle relazioni industriali del gruppo Fiat, Paolo Rebaudengo al fine di conoscere gli orientamenti in tal senso.

Essendosi dimostrata questa strada di difficile percorribilità, la Regione si è impegnata a ulteriori verifiche, legate anche alla possibilità di una diversificazione del tipo di produzione.

Fonte: Piemonte Informa – agenzia della Giunta regionale

**

Blog: rossosantena.it