Santena, martedì 15 giugno 2010 i lavoratori dell'Ages presidiano il Consiglio Regionale del Piemonte

Santena – 14 giugno 2010 – Di seguito, la lettera  di Filctem Cgil e Femca Cisl che annuncia il presidio dei lavoratori dell’Ages di Santena per domani, martedì 15 giugno 2010, davanti al Consiglio Regionale del Piemonte.

Torino, 11 giugno 2010

Al Sindaco della Città di Torino
Dr. Sergio CHIAMPARINO

Al Questore
Dr. Aldo FARAONI

Questura di Torino

Prot. n. 0017/10/presidi/EDP/sp

Oggetto: presidio lavoratori Ages

Le scriventi Organizzazioni sindacali, comunicano che, assieme ai lavoratori dell’Ages azienda in amministrazione straordinaria prossima al fallimento, organizzeranno per:

martedì 15 giugno 2010 dalle ore 9 alle ore 14.

Una manifestazione con corteo che partirà alle ore 9,15  da piazza Castello-Torino e percorrendo via Roma, piazza San Carlo e via Alfieri, raggiungerà la sede del Consiglio Regionale, dove verrà effettuato un presidio, in attesa di essere ricevuti dai Capigruppo consiliari. Il presidio terminerà dopo l’incontro con i Capigruppo e quindi andando oltre le ore 14.

Il motivo della manifestazione e del presidio è determinato dal fatto che intendiamo chiedere al Consiglio Regionale, di impegnare il Presidente della Giunta e gli assessori al Lavoro e alle Attività produttive, di intervenire in modo coordinato, per affrontare le problematiche occupazionali delle lavoratrici e dei lavoratori dell’Ages, intervenendo nei confronti di Fiat.

Nello stabilimento di Santena sono occupati 350 addetti e al corteo dovrebbero partecipare, circa 150 lavoratori.

Da lunedì 14 giugno 2010, proseguirà il presidio sotto la sede Fiat di via Nizza 250 Torino.

Con l’occasione, porgiamo distinti saluti.

Filctem Cgil  – Enrico De Paolo

Femca Cisl – Salvatore Scalia

**

Blog: rossosantena.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA