Santena – 23 giugno 2010 – I lavoratori dell’Ages di Santena stamattina hanno organizzato un corteo lungo la strada statale 29. Obiettivo dell’iniziativa portare a conoscenza dell’opinione pubblica che se entro il 6 agosto 2010 non ci saranno offerte di acquisizione il Tribunale dichiarerà il fallimento dell’Ages e 350 lavoratori resteranno senza lavoro.
Enrico De Paolo, Filctem Cgil, afferma: «Questa mattina abbiamo organizzato un corteo e manifestato lungo la strada provinciale 29, tra le rotonde del bivio dei Ponticelli e quella di Fabaro. Hanno partecipato 200 lavoratori. Questa iniziativa serve a sensibilizzare le istituzioni e l’opinione pubblica perché ci sembra che ci sia poco interesse al fatto che – senza fatti nuovi – tra un mese e mezzo circa questa fabbrica chiuderà i battenti e 350 lavoratori saranno messi in mezzo alla strada. Noi riteniamo che ci siano ancora possibilità di salvare questa azienda. E invitiamo di nuovo le istituzioni a muoversi per esercitare pressioni sulla Fiat affinché intervenga concedendo nuove commesse in modo che l’Ages possa evitare il fallimento. La nostra mobilitazione continua perché riteniamo che ci siano le possibilità e i margini perché questo accada. Noi non tralasceremo assolutamente nulla affinché entro il prossimo 6 agosto si arrivi a una conclusione positiva. Non possiamo e non vogliamo assolutamente demordere».
Enrico De Paolo spiega: «Venerdì mattina incontreremo gli assessori della Provincia di Torino al Lavoro e alle Attività produttive per sollecitare con urgenza la costituzione di un tavolo di crisi. Noi riteniamo che la vicenda Ages debba necessariamente essere affrontata in una sede istituzionale. Noi non accettiamo che tra pochi giorni 350 persone possano perdere il posto di lavoro. Venerdì, dopo l’incontro con gli assessori provinciali, che avverrà i Torino, in via Bologna, decideremo le prossime tappe della mobilitazione».
**
Le foto sono di Marco Mereu. Per vedere altre immagini della manifestazione:
facebook Rsu — Ages diritto ad esistere e lavorare
http://www.facebook.com/group.php?gid=129906945334
**
Blog: rossosantena.it
©RIPRODUZIONE RISERVATA