Santena – 29 giugno 2010 – Aula magna quasi piena venerdì scorso, 25 giugno, alla scuola Media Giovanni Falcone, per il dibattito in difesa dell’acqua pubblica, organizzato dai grillini di Santena 5 Stelle. Durante la serata sono state presentate le relazioni di: Stefano Risso, esponente di Attac Torino; Elena Sargiotto, componente del Comitato acqua pubblica Torino e del Coordinamento torinese referendum per l’acqua pubblica; Roberto Ronco, assessore all’Ambiente della provincia di Torino.
La serata ha visto la presenza di decine di santenesi e alcuni amministratori provenienti da Comuni vicini. Tra gli altri, il sindaco di Santena e di Villastellone.
Presente anche il consigliere regionale Davide Bono, esponente del Movimento 5 Stelle e i due consiglieri comunali di Insieme per Santena – Tommy Elia e Domenico Galizio – che in città hanno consentito ai grillini l’autenticazione della raccolta di firme.
Intanto domenica 27 giugno si è chiusa in città la raccolta di firme a sostegno dei tre referendum in difesa dell’acqua pubblica che chiedono l’abrogazione delle norme che in Italia ne favoriscono la privatizzazione. A Santena sono state raccolte oltre 1.300 firme.
**
Blog: rossosantena.it
©RIPRODUZIONE RISERVATA