Santena, Roberto Ansaldi: «La trattativa per l’Ages è vera»

Santena – 5 luglio 2010 – Roberto Ansaldi, capogruppo Udc a palazzo Visconti Venosta, interviene in merito alle notizie sullo stabilimento Ages di Santena.

Roberto Ansaldi afferma: «Sappiamo da fonte certa che la manifestazione di interesse di una azienda che fa a capo all’imprenditore Roberto Ginatta che sta rilevando anche la Ages di Asti, corrisponde al vero ed è caldeggiata dalla stessa Fiat forse preoccupata dal fatto di essere chiamata in causa quale corresponsabile nel caso del fallimento Ages».

«L’opzione è quella della riconversione industriale – precisa Roberto Ansaldi – con la creazione di una azienda che opera nei lamierati di acciaio e su cui la stessa Fiat sarebbe disposta ad appoggiare futuri volumi produttivi. La palla ora è nel campo della Regione Piemonte e più precisamente dell’assessore alle attività produttive Giordano che dovrebbe “accompagnare” l’iniziativa con le facilitazioni e gli aiuti previsti dal fondo rotativo regionale e dal contratto di insediamento, essendo di fatto una azienda ex novo».
Roberto Ansaldi chiude così: «C’è da sperare che la Regione Piemonte ora faccia la propria parte e dia quegli aiuti che consentano ai lavoratori di poter guardare il futuro con tinte meno fosche».

**

Blog: rossosantena.it

©riproduzione riservata