Santena, Ferragatta replica a Benny Nicotra: “Peccato la città non possa chiudere“

Santena – 17 luglio 2010 – “Peccato che Santena non possa chiudere”, Bruno Ferragatta, capogruppo  dell’Unione centrosinistra titola così il suo commento indirizzato al sindaco Benny Nicotra che nei giorni scorsi aveva ricordato che l’attività amministrativa e politica cittadina riprenderà solo a settembre.

Bruno Ferragatta afferma: «Beato il Benny. Come un padre, ha deciso che Lui e la sua “famiglia amministrativa” possono chiudere i battenti perché a casa loro è tutto risolto. Manca ancora il fattore C – ndr: Cascella –, ma questo grande obiettivo strategico per l’amministrazione santenese si può rimandare a settembre. E ce lo dice anche: “La mia coalizione negli ultimi mesi si è rafforzata: assolutissimamente non ci sono problemi”. Peccato che non possa mandare in ferie anche tutti i lavoratori dell’Ages che da mesi stanno soffrendo per l’attesa della spada di Damocle che cadrà su di loro il 6 agosto.  Peccato che intanto anche la Laria abbia chiuso i battenti e non si è fatto parola in Consiglio».

Il capogruppo dell’Unione centrosinistra aggiunge: «Peccato che i cittadini santenesi che in questi ultimi mesi si sono visti ridurre i redditi continueranno, anche durante le ferie, a pensare come campare. Peccato che le strade continuino a rimanere tali e quali sono riemerse dopo i periodi di gelo. Invase dai buchi e dissestate, anche durante le ferie. Peccato che i commercianti  sentano gli effetti della crisi con la diminuzione del lavoro e, quindi, dei relativi incassi».

Bruno Ferragatta prosegue: «Peccato insomma che i santenesi non possano invece chiudere per ferie. Peccato che il governo, durante le ferie della nostra amministrazione, stia compiendo un taglio del 12 per cento dei trasferimenti per il nostro Comune che inevitabilmente si andranno a ripercuotere nei servizi che da settembre si potranno erogare ai cittadini. Forse, grazie al Comune di Torino e alle insistenze delle forze di opposizione di Santena, almeno il parco potrebbe riaprire dal 10 agosto. E’ una piccola consolazione ma almeno i bambini, i loro genitori e gli anziani santenesi impossibilitati a chiudere per ferie potranno beneficiare della sensazione di un po’ di fresco. Così mentre il nostro Sindaco ritiene che risolti i problemi della sua maggioranza tutti i problemi dei santenesi siano automaticamente risolti, dispensa ricette di riposo ai suoi assessori e ai componenti della maggioranza. Ha ragione, è così faticoso riuscire giorno dopo giorno ad allungare il brodo dei problemi attendendo che in qualche modo si risolvano!».

**

Blog: rossosantena.it

©riproduzione riservata