Santena, alcune pillole dalle determine affisse in albo pretorio

Santena – 6 agosto 2010 – Di seguito, alcune notizie tratte dalle determine affisse in questi giorni all’albo pretorio.

PROGETTO STRADE DI COLORI E SAPORI L’amministrazione comunale ha affidato all’ing. Alessandro Meschi, con studio in via del Brennero 258, San Marco, Lucca, l’incarico professionale per la progettazione esecutiva, direzione lavori e coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione e in fase esecutiva per la realizzazione del punto di informazione e accoglienza turistico ricettiva e socio culturale, legge regionale 4/2000, Strade di colori e sapori, fruizione  e promozione turistica della collina torinese, previsto nei locali annessi al palazzetto dello sport. Il compenso per il professionista ammonta a euro 2,290,20 lordi. Il progetto per la realizzazione del punto di informazione e accoglienza turistico ricettiva e socio culturale presso l’edificio di via Brignole 34 è stato redatto dall’architetto Rino Antonio Bosco e prevede una spesa complessiva di euro 103.295,45. Il progetto risulta finanziato per euro 59.911,36 con contributo regionale e per euro 43.384,09 con fondi comunali.

PROMOZIONE DELL’ASPARAGO Ogni anno, in occasione della sagra dell’asparago, l’amministrazione comunale dona una serie di mazzi di asparagi a rappresentanti dello Stato, della Regione, della Provincia, nonché ai Sindaci di alcuni Comuni e a personalità in campo economico, sociale e culturale. Per il 2010 l’amministrazione ha affidato all’azienda agricola Carlo Vercellino la fornitura e la consegna di 140 mazzi di asparagi di prima scelta, da 1,5 kg ciascuno. Il costo di ogni mazzo, al lordo delle spese di confezionamento e consegna, è di euro 15,50. La spesa complessiva è stata di euro 2.170, al lordo dell’iva.

CONTRIBUTO ALLO JUVENTUS CLUB Per la realizzazione dell’iniziativa “Giornata insieme”, con i ragazzi down, organizzata nei mesi scorsi dall’associazione Juventus club Santena Alessio Ferramosca, il Comune di Santena ha erogato  a tale associazione euro 1.800.

ASSOCIAZIONE “LE RADICI, LA MEMORIA” L’associazione cittadina “Le radici, la memoria”, è stata iscritta nell’Albo degli organismi associativi nella sezione “Associazioni culturali”.

TINTEGGIATURA LOCALI CASERMA L’amministrazione comunale ha erogato euro 4.200 alla ditta Rainbow Decorazioni, di Santena, per lavori di tinteggiatura interna di alcuni locali della caserma dei carabinieri.

RIMBORSI SPESE Al sindaco Benny Nicotra è stata liquidata la somma di euro 260,30 a titolo di rimborso spese di viaggio dal 1° al 30 marzo 2010. Per le spese di viaggio dal 1° al 30 aprile 2010 il sindaco ha ricevuto euro 227,42.

**

Blog: rossosantena.it

©riproduzione riservata