Santena – 9 agosto 2010 – “Il Comitato per la riapertura del Parco, esprime soddisfazione alla bella notizia che il parco Cavour sarà riaperto, anche solo parzialmente, da domani 10 agosto 2010 in occasione della Festa Patronale di San Lorenzo”. Questo l’inizio della comunicazione, inviata oggi al blog dai referenti del Comitato. Di seguito, la comunicazione.
Il Comitato per la riapertura del parco, esprime soddisfazione alla bella notizia che il parco Cavour sarà riaperto, anche solo parzialmente, da domani 10 agosto in occasione della festa patronale di San Lorenzo.
Dopo quasi un anno di impegno del nostro Comitato, che ha organizzato iniziative inerenti allo scopo di sollecitare gli organi competenti a restituire alla pubblica fruizione il parco gratuitamente, vediamo finalmente realizzarsi quello che molti santenesi consideravano un sogno: poter ancora passeggiare lungo i viali del nostro amato parco!
Ringraziamo tutti coloro che ci hanno sostenuto e che hanno collaborato con noi in questa battaglia: cittadini e forze politiche; apprezziamo anche lo sforzo degli Enti competenti alla valorizzazione del complesso cavouriano: Fondazione Cavour, Comune di Torino, Regione Piemonte, Provincia di Torino, che hanno saputo cogliere la necessità dei santenesi di avere quest’unica area verde della nostra città.
Il compito del Comitato continuerà affinchè tutto il Parco Cavour sia usufruibile e gratuito ai santenesi. Il nostro sforzo sarà orientato verso una città sostenibile e vivibile. Chi è interessato a queste problematiche può prendere contatti con il Comitato…ringraziamo ancora tutti!
Il Comitato per la riapertura del Parco
I referenti del comitato:
Angela Bosio, 011-9491326
Adriana Piovano, 011-9456209
Edda Corbo,346-0131663, posta elettronica: eddacor@alice.it
Minelli Silvano, 011-9491852, posta elettronica: silvamin@tin.it
**
rossosantena.it