Santena – 17 settembre 2010 – Il 9 settembre scorso sindacati e lavoratori dell’Ages hanno chiesto alla Regione Piemonte la convocazione urgente di un tavolo per affrontare la crisi dell’Ages. Oggi, dopo otto giorni di attesa, Filctem Cgil e Femca Cisl il tavolo di crisi Ages l’hanno convocato loro: l’appuntamento è per martedì 21 settembre 2010, dalle 10 alle 13, in via Alfieri 15, davanti alla sede del Consiglio regionale. Di seguito, la lettera inviata oggi ai mezzi di informazione.
Al Presidente della Giunta della Regione Piemonte
On. R. Cota
All’Assessore alle Attività Produttive Regione Piemonte
Dott. M. Giordano
All’Assessore al Lavoro Regione Piemonte
Dott.ssa C. Porchietto
Al Presidente della Giunta della Provincia di Torino
Dott. A. Saitta
All’Assessore alle Attività Produttive Provincia di Torino
Dott.ssa I.Vana
All’Assessore al Lavoro Provincia di Torino
Dott. C. Chiama
Al Vice Sindaco del Comune di Torino
Dott. T. Dealessandri
Al Sindaco del Comune di Santena
On .B. Nicotra
Al Sindaco del Comune di Villastellone
Dott. D.Nicco
Al Commissario straordinario dell’Ages
Dott. M. Civardi
Torino, 17 settembre 2010
Prot. 055/10/tma Oggetto: Convocazione tavolo di crisi AGES
Le scriventi Oo.Ss. Filctem-Cgil e Femca-Cisl unitamente alla Rsu dell’Ages S.p.a. in Amministrazione Straordinaria di Santena, convocano e Vi invitano a partecipare al tavolo di crisi dell’Ages, per martedì 21 settembre p.v., dalle ore 10 alle 13, in via V. Alfieri 15 , davanti al Palazzo Lascaris, per affrontare ed esaminare la crisi dell’azienda stessa.
Questa convocazione nasce dall’ennesimo e perenne silenzio da parte della Regione, cui ci siamo rivolti vanamente.
Come già comunicato dal Commissario straordinario in assenza di proposte concrete, alla fine di settembre, il Giudice di Asti emetterà sentenza di fallimento , con la relativa perdita di 374 posti di lavoro.
Con lettera del 9 settembre avevamo chiesto alla Regione di convocare urgentemente questo tavolo, sino a oggi non ci è arrivato nessuna risposta.
Forse la Regione aspetta notizie dal Commissario? Non abbiamo bisogno che la Regione ci riporti tali notizie, facciamo da soli. Forse la Regione alla fine di settembre p.v. ci vuole comunicare che l’Azienda fallisce? Anche in questo caso ci basta la comunicazione del Commissario Straordinario.
I proclami di qualche amministratore locale e i silenzi di qualche amministratore Regionale, non aiutano e non servono per risolvere il problema dei 374 occupati dell’Ages.
Vi ringraziamo e Vi porgiamo i nostri saluti.
FILCTEM-CGIL Torino
FEMCA-CISL Torino
RSU AGES Santena
P.s. sarà nostra cura organizzare la riunione in via Alfieri, con tavolo e sedie.
**
blog rossosantena.it