SANTENA – 25 settembre 2010 – Nella stagione 2009-2010 per il servizio sgombero neve su vie, strade e piazze comunali, svolto dalla ditta Moncalieri Servizi società cooperativa, l’amministrazione comunale ha speso attorno a 90mila euro.
Nella determinazione del responsabile dei servizi tecnici e del territorio numero 299 del 13 agosto 2010 si ricorda che “Il capitolato speciale di appalto per il servizio di sgombero neve e operazioni invernali da effettuarsi su vie, strade, piazze comunali per la stagione invernale 2009-2010 prevedeva la spesa di euro 19.800” e si aggiunge che “A seguito di ricerca sul territorio il servizio è stato affidato alla ditta Moncalieri Servizi società cooperativa, con sede in strada Marsè 71, Moncalieri”.
Nel documento si precisa che “A fronte dell’eccezionalità della stagione invernale 2009-2010, che ha visto numerose e ripetute precipitazioni nevose che hanno richiesto interventi della ditta affidataria in misura superiore a quelli preventivati, si è reso necessario assumere l’impegno integrativo per il servizio di sgombero neve, per l’importo complessivo di euro 66.640,07”.
Sin qui il documento. In consiglio comunale, neu mesi scorsi l’assessore Giovanni Giacone, rispondendo a una interrogazione, firmata dai gruppi consiliari di minoranza Insieme per Santena e Udc, ha spiegato che la spesa per il lo sgombero neve per la stagione 2009-2010 ammontava a 86.536,07 euro e precisamente euro 64.113,39 per il servizio e euro 8.000,00 per fermo macchina. L’assessore aveva aggiunto che a queste cifre occorreva ancora conteggiare i costi relativi alla nevicata del 10 e 11 marzo 2010.
**
Fonte: Determinazione del responsabile dei Servizi del territorio, numero 299, del giorno 13 agosto 2010.
**
blog: rossosantena.it
©riproduzione riservata