Santena – 8 ottobre 2010 – Dopo avere incontrato il ministro al Lavoro e la Fiat, la Regione Piemonte ha riconvocato il tavolo di crisi per l’Ages. L’appuntamento è fissato per martedì 12 ottobre, alle 13, negli uffici del palazzo della Giunta regionale, in piazza Castello. Sindacato e Rsu hanno organizzato per il giorno successivo, mercoledì 13 ottobre 2010, con inizio alle ore 9, una assemblea unica con i lavoratori per riferire le novità apprese. Il giorno dopo, giovedì 14 ottobre, è prevista l’udienza in Tribunale ad Asti.
Martedì 12 ottobre, alle 13, nel palazzo della Giunta regionale, attorno all’assessora al Lavoro e alla formazione professionale Claudia Porchietto si ritroveranno il Commissario straordinario dell’Ages Maurizio Civardi, il vicesindaco di Torino Tom Dealessandri, i sindaci di Santena Benny Nicotra e di Villastellone Davide Nicco, l’assessore al Lavoro e alla formazione professionale della Provincia di Torino Carlo Chiama, sindacati e Rsu.
In questi giorni la Regione ha incontrato il ministro al Lavoro e delle politiche sociali Maurizio Sacconi e i vertici della Fiat e ha acquisito elementi utili per capire quale potrà essere il futuro dello stabilimento santenese dell’Ages. Martedì prossimo l’assessora Porchietto e il commissario Civardi forniranno a sindacati e lavoratori tutte le notizie relative al futuro immediato dell’Ages. Il sindacato e la Rsu riferiranno quanto appreso nel tavolo di crisi in una assemblea dei lavoratori che è stata convocata per mercoledì 13 ottobre, con inizio alle ore 9.
Come sempre, i lavoratori che sono a conoscenza della convocazione dell’assemblea sono pregati di inviare un messaggio sms ai delegati, in modo da consentire loro di poter avvisare tutti di questo importante appuntamento per i 370 lavoratori dell’Ages di Santena. Giovedì 14 ottobre 2010 è atteso il pronunciamento del Tribunale di Asti.
**
blog rossosantena.it
©riproduzione riservata