Santena – 24 ottobre 2010 – “Scuola di famiglia 2010-2011 – Costruire benessere nelle relazioni”, questo il titolo del ciclo di quattro incontri organizzato dall’associazione Spazio genitori, in collaborazione con: l’Istituto di psicologia individuale A. Adler; la Comunità formativa onlus; la parrocchia santi Pietro e Paolo; la scuola materna san Giuseppe. L’iniziativa ha il patrocinio della Diocesi di Torino – ufficio per la Pastorale della famiglia.
Gli incontri, gratuiti, si svolgono dalle ore 20,45 alle 22,30 presso la scuola materna san Giuseppe, via Milite Ignoto 2/b. Per i bambini che accompagnano i genitori nella serata è prevista una attività guidata su ciascun tema.
“La paura e la famiglia – I fantasmi che ci fanno compagnia”, è il titolo del primo incontro, in agenda per la sera del 27 ottobre 2010.
“La vergogna e la famiglia – Senso del limite, insufficienza, inadeguatezza: l’ombra dentro di noi”, è il tema del secondo incontro, calendarizzato per il 24 novembre 2010.
“La gioia e la famiglia – La vita come celebrazione: mantenere il libero sguardo dell’infanzia”. È il tema del terzo appuntamento, organizzato per il 23 febbraio 2011.
“La rabbia e famiglia – Dalla protesta alla distruzione, l’aggressività come energia di guidare”: è il titolo del quarto e ultimo appuntamento, calendarizzato per il 30 marzo 2011.
Nelle serate interverranno psicoterapeuti dell’istituto A. Adler, operatori dell’associazione Spazio genitori e formatori e consulenti di Comunità formativa. La conduzione degli interventi favorirà un approccio multidisciplinare, che tenga conto degli aspetti psicologici, pedagogici, ma anche legali del vivere la famiglia, come luogo della condivisione e della progettazione di vita e come luogo preposto alla tutela dell’infanzia.
**
info
scuola materna san Giuseppe
tel. 011-9492740
**
blog rossosantena.it
©riproduzione riservata