Santena – 22 novembre 2010 – “Legalità, legge naturale e difesa della vita”: Questo il tema di una conferenza organizzata dal Cav – Centro di aiuto alla vita – di Santena, per venerdì 26 novembre, alle 21, nella sala di palazzo Visconti Venosta.
Venerdì 26 novembre 2010, dopo il saluto delle autorità, la parola passerà al relatore, il prof. Tommaso Scandroglio, docente dell’università Europea di Roma. La serata è coordinata dalla professoressa Marisa Orecchia, presidente Federvita Piemonte e Valle d’Aosta.
L’appuntamento rientra in un ciclo, organizzato dal Cav – con la collaborazione del Comitato verità e vita, dell’Unità pastorale 57 e della Città di Santena –, che ha per tema “Il dono della vita, tra diritto ed educazione”.
Venerdì 3 dicembre, sempre alle 21 a palazzo Visconti Venosta, è previsto un secondo incontro, che ha per tema “La sfida educativa e il dono della vita”. Relatrice sarà la professoressa Maria Paola Tripoli, pedagogista e dirigente tecnico emerito Miur. Anche la seconda serata sarà coordinata da Marisa Orecchia.
**
blog rossosantena.it
©riproduzione riservata