Trofarello – 23 novembre 2010 – Domenica 28 novembre 2010, dalle ore 10, si svolge la presentazione del libro “I miei anni quaranta” di Roberto Garavini, fratello di Sergio Garavini. L’appuntamento è organizzato dai circoli cittadini della Federazione della sinistra e di Sinistra e libertà, presso il centro Marzanati, in via C. Battisti, 25.
Il libro rappresenta uno spaccato degli anni Quaranta, come visti e vissuti in prima persona da un giovane di quel tempo. E’ un libro toccante, per non dimenticare. Le memorie, raccolti in 10 racconti, narrano in forma letteraria scorrevole e franca, i drammatici eventi del fascismo, della guerra, del carcere, della lotta di Liberazione, che hanno coinvolto Roberto Garavini e la sua famiglia. Anche la stazione di Trofarello ne è protagonista in un episodio.
All’incontro saranno presenti: Diego Novelli, già Sindaco di Torino; Roberto Mancini, giornalista; Mariarosa Masoero, Università di Torino, amica di Garavini; Marco Brunazzi, docente di Storia contemporanea all’Università degli studi di Bergamo e direttore dell’istituto di Studi storici Gaetano Salvemini di Torino.
L’incontro è previsto a Trofarello, domenica 28 novembre, alle ore 10, presso il Centro Marzanati in via Battisti, 25.
Seguirà una grande polentata, il cui incasso sarà a favore del quotidiano Liberazione.
Quota minima di partecipazione: euro 15.
Organizzazione a cura dei Circoli cittadini di FdS e di S.E.L.
Info e prenotazioni:
011-6498674
339-3555802
**
blog rossosantena.it