Santena, venerdì 10 dicembre al castello Cavour arriva il Governatore del Piemonte

Santena – 6 dicembre 2010 – “La crisi, lo sviluppo e il federalismo”, questo il titolo del convegno organizzato dalla Lega Nord nel complesso cavouriano, venerdì 10 dicembre, alle ore 18. Partecipano il governatore della Regione Piemonte Roberto Cota, l’on. Stefano Allasia, componente la Commissione attività produttive della Camera ed Elena Maccanti, assessore regionale Enti locali.

Patrizia Borgarello, assessora all’Istruzione nella Giunta cittadina guidata da Benny Nicotra e capogruppo della Lega Nord in Consiglio provinciale, spiega: «Il convegno è rivolto agli imprenditori e ai liberi professionisti. Il nostro intento è far esprimere le forze produttive presenti sul territorio. Sicuramente non risolveremo i tanti problemi che affliggono i comparti produttivi della zona, ma il nostro intento è proporre una riflessione sui benefici che potrebbero arrivare con l’applicazione del modello federalista».

La serata – organizzata dalla capogruppo della Lega Nord in Consiglio provinciale, con l’aiuto delle sezioni presenti all’interno del Collegio elettorale 37 – prevede la partecipazione del Governatore della Regione Piemonte Roberto Cota, dell’assessore regionale Elena Maccanti e del segretario provinciale della Lega Nord, Stefano Allasia, si snoderà in due parti. Dopo il convegno, che inizierà alle ore 18 è prevista una seconda parte, conviviale, che prevede la cena con prodotti tipici piemontesi e in special modo del territorio santenese, in cui parteciperanno gli ospiti d’onore.

«Ci è sembrato giusto organizzare un appuntamento con il governatore Roberto Cota proprio nel complesso cavouriano santenese, il tessitore d’Italia è stato il primo federalista. Mi sono battuta per realizzare l’iniziativa nel complesso cavouriano: ci sono riuscita grazie anche alla disponibilità sia della Fondazione, sia degli Amici di Cavour. Tra le altre cose con la nostra iniziativa intendiamo rivalutare il complesso santenese». Durante la serata sarà possibile visitare il castello Cavour con l’ausilio di guide.

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata