Santena – 24 dicembre 2010 – La Giunta comunale, su proposta di Gianni Giacone, assessore alla Pianificazione e assetto del territorio, ha approvato il progetto esecutivo per la manutenzione straordinaria delle strade comunali per gli anni 2010 e 2011. La spesa prevista è di euro 63.235.
Gianni Giacone, ai colleghi di Giunta ha spiegato: «Risulta ormai esaurito il precedente appalto di manutenzione straordinaria strade. Esiste la necessità di procedere con nuovi interventi di manutenzione su alcune strade comunali, consistenti, in particolar modo, nel rifacimento di pavimentazioni stradali e marciapiedi, della segnaletica, nella installazione di attraversamenti pedonali, e vari interventi di ripristino. Questa amministrazione ha individuato alcune strade sulle quali è necessario e urgente intervenire, al fine di migliorare la situazione viaria comunale».
L’assessore Gianni Giacone ha proseguito: «Il progetto dei lavori di manutenzione straordinaria alla rete stradale comunale prevede dei lavori, consistenti essenzialmente in manutenzioni generiche. Il progetto esecutivo “Manutenzione straordinaria strade comunali – Anni 2010 -2011” – redatto dall’ufficio Infrastrutture pubbliche e manutenzioni – prevede una spesa di euro 63.235. Il Dipartimento infrastrutture pubbliche si attiverà per l’espletamento della pratica al fine dell’affidamento dei lavori». La Giunta ha approvato il progetto.
**
Fonte: verbale di deliberazione della Giunta comunale numero 205, approvato il giorno 21 dicembre 2010.
**
blog rossosantena.it
©riproduzione riservata