Torino, in Consiglio provinciale proseguono le polemiche sui vessilli tricolori

Torino – 13 gennaio 2011 – ll gruppo della Lega Nord in Consiglio provinciale ha inviato oggi un altro comunicato in merito alle polemiche nate intorno ai vessilli tricolori. Di seguito, il testo.

Gruppo Lega Nord

Consiglio provinciale di Torino

Torino, 13 gennaio 2011

Comunicato  stampa

Il gruppo della Lega Nord chiederà la registrazione del consiglio provinciale ultimo
in merito alla mozione del Pd sui vessilli tricolori. Corda: «Querele? Non escludo nulla»

In virtù di quanto successo nel corso dell’ultimo Consiglio provinciale, quando il Pd ha presentato una mozione contro la Lega Nord per un presunto rifiuto o uso poco appropriato del vessillo tricolore, si è deciso di richiedere formalmente la registrazione integrale della seduta del Consiglio. Se all’interno degli interventi del Pd si riscontreranno frasi o concetti tali da lasciar travisare comportamenti mai assunti dal gruppo, non si esclude di agire in tutte le sedi opportune.

«La libertà di espressione e di ideologia è un sacrosanto diritto, né io, né i miei colleghi di partito abbiamo usato i braccialetti tricolori consegnati dal presidente Saitta con fine negativo o, peggio, li abbiamo rifiutati o gettati via come qualcuno ha voluto insinuare o come su alcuni articoli di giornale è stato scritto, – spiega il consigliere Giovanni Corda -, la scelta di non esporli credo rientri nella logica di una scelta libera che ognuno dei consiglieri poteva o meno adottare. Diverso è millantare che qualche consigliere del gruppo della Lega Nord abbia agito in maniera tale da poter lasciar pensare anche ad un reato di vilipendio. E per questo che, riascoltata la registrazione della seduta in questione, non escludo di adire alle vie legali qualora ci fossero riferimenti a un uso esecrabile o di insulto alla simbologia del tricolore».

Ufficio Stampa Lega Nord
Gruppo consiliare Provincia di Torino

**

blog rossosantena.it