Santena – 20 gennaio 2011 – Domenica 6 febbraio 2011, nel centocinquantenario della morte di Camillo Cavour e della proclamazione del Regno d’Italia, i volontari dell’Associazione Amici della Fondazione Camillo Benso di Cavour riprendono le visite guidate domenicali nel castello di Santena, luogo in cui è sepolto il celebre statista piemontese.
Gino Anchisi, vice presidente dell’Associazione, afferma: «Sono in arrivo alcune novità nel complesso cavouriano santenese. Da domenica 6 febbraio 2011 i visitatori potranno ammirare anche alcune carrozze di casa Cavour che sono state recuperate da un magazzino, dove erano chiuse da decenni. Le carrozze accoglieranno i visitatori in due nuove sale espositive. Sempre tra le novità che i visitatori potranno trovare nel complesso cavouriano che riaprirà i battenti dopo la pausa invernale, ci sarà una mostra delle decorazioni di Camillo Benso di Cavour. In questi giorni stiamo terminando l’allestimento. A Santena, da domenica 6 febbraio ci aspettiamo che tanti visitatori vengano a rendere omaggio alla memoria e alla figura di Camillo Benso di Cavour, il principale artefice dell’Unità d’Italia».
**
Info:
Orari: domenica 10,30, 15, 16, 17-18, prezzo intero 5 euro, guida compresa. Altri giorni previa prenotazione e solo per gruppi min. 10 persone prezzo 4 euro, guida compresa. Tel. 011-9492274.
**
Associazione Amici della Fondazione Cavour
piazza Visconti Venosta 3
10026 – Santena (To) ITALIA
Indirizzo e-mail:
Tel. 011.949.22.74
**
blog rossosantena.it
©riproduzione riservata