Santena – 27 gennaio 2011 – L’amministrazione ha affidato il servizio di pulizia degli edifici comunali alla Cooperativa sociale La Cometa di San Lorenzo onlus, di Poirino. Per l’anno 2011 è prevista una spesa di 98.000 euro.
In Giunta comunale l’assessore Domenico Trimboli ha ricordato come, nel febbraio 2008, il consiglio comunale ha approvato lo schema di convenzione con la cooperativa sociale La Cometa di San Lorenzo onlus che prevede l’inserimento lavorativo di persone appartenenti alle fasce deboli del mercato del lavoro.
Dopo avere ricordato che già oggi la cooperativa svolge il servizio di pulizia degli edifici comunali, l’assessore e vicesindaco ha spiegato che la cooperativa si è detta disponibile a proseguire nello svolgimento del servizio, agli stessi costi del 2010, fatto salvo l’adeguamento Istat.
Il preventivo prevede i seguenti costi mensili:
– euro 1.649 +Iva per la pulizia dei locali dell’asilo nido (22 ore settimanali);
– euro 3.839,78 +Iva per la pulizia dei locali delle diverse sedi degli uffici comunali (58 ore settimanali);
– euro 362 +Iva per la pulizia della palestra della scuola Cavour (4,5 ore settimanali);
– euro 14,45 +Iva/ora per smistamento e distribuzione posta tra gli uffici e tra le varie sedi comunali (5 ore settimanali);
– euro 18 + Iva/ora, per eventuali interventi straordinari da effettuarsi su richiesta dell’ente.
La Giunta comunale ha affidato alla cooperativa, per tutto il 2011, la gestione dei seguenti servizi: pulizia asilo nido, uffici comunali (ufficio tecnico, palazzo comunale, biblioteca, ufficio vigili e magazzino cantonieri) e palestra scuola Cavour; smistamento e distribuzione posta tra gli uffici e tra le varie sedi comunali. In tutto la spesa annuale prevista è di euro 98.000.
**
Fonte: verbale di deliberazione della Giunta comunale, numero 7, del 27 gennaio 2011.
**
blog rossosantena.it
©riproduzione riservata