Santena, Claudia Tosco, segretaria del Pd, commenta la nascita di Santena cambia

Santena –  6 marzo 2011 – Claudia Tosco, segretaria del locale circolo del Partito democratico, commenta la costituzione in consiglio comunale del gruppo “Santena cambia”, a seguito dello scioglimento dei tre gruppi di opposizione – Unione centrosinistra Santena, Unione dei Moderati-Udc e Insieme per Santena.

Claudia Tosco, segretaria del locale circolo del Pd, afferma: «Dopo aver riconosciuto alcuni errori che ci hanno portato ad arrivare divisi alle elezioni amministrative del 2007, abbiamo iniziato un percorso comune avviando il confronto e costituendo alcuni gruppi di lavoro.  Tale  collaborazione ha portato alla costituzione di un gruppo unico in consiglio comunale. Tre gruppi civici hanno lasciato spazio a Santena cambia: si tratta di un segno che ci auguriamo venga compreso dagli elettori santenesi. Le divisione nelle file delle opposizione al governo guidato dal sindaco Benny Nicotra erano una cosa assurda. Con l’avvio del gruppo unico intendiamo dare un segno evidente che stiamo lavorando e intendiamo lavorare in modo costruttivo a favore dell’intera città. Santena ha bisogno di un progetto per il futuro che, necessariamente, non potrà essere solo legato a nuove cementificazioni. Per aumentare la qualità della vita  occorre pensare un progetto complessivo, un pochino più complesso di quanto tentato dal centrodestra con le operazioni Masseria o con il progetto Outlet. Uno sviluppo che, naturalmente, non potrà prescindere dalla valorizzazione del complesso cavouriano».

«La costituzione del gruppo unico in consiglio comunale – aggiunge Claudia Tosco – è una delle tappe messe in agenda da qui alle elezioni amministrative previste per il 2012. In queste settimane, come avviene ormai da mesi, proseguono i lavori di alcuni tavoli per concertare il lavoro che si porta avanti in consiglio comunale e in vista della prossima scadenza elettorale. Le divisioni presenti tra i vari gruppi di opposizione di fatto hanno consegnato la città in mano al centrodestra: si tratta di un errore che vorremmo non ripetere più. Stiamo lavorando con questo intento. Tutti concordiamo nel dire che la città chiede e ha bisogno di un cambiamento. Nell’individuare il nome per il gruppo unitario in consiglio comunale abbiamo messo da parte le tre denominazioni e scelto Santena cambia, come auspicio, impegno, traguardo e obiettivo. Ci auguriamo che il nostro intento venga accolto come segnale innovativo e – sin da subito – possa raccogliere altre persone in modo da consentirci di cambiare questa nostra città».

**

blog rossosantena.it

filippo.tesio@tin.it

©riproduzione riservata