Santena – 26 marzo 2011 – Il Movimento Santena 5 Stelle, con il gazebo allestito in piazza Martiri della Libertà, ha già raccolto 400 firme di santenesi che appoggiano la petizione “Fuori i soldi dalla politica”. Il documento, promosso del Movimento 5 Stelle Piemonte è indirizzato al presidente del Consiglio Regionale per chiedere la riduzione degli stipendi dei consiglieri di Palazzo Lascaris.
«Oltre a raccogliere firme sulla petizione – spiegano i grillini santenesi –stiamo informando i cittadini sui referendum previsti il 12 e 13 giugno 2011. Per noi sono 4 “Sì” da segnare sulle schede. I primi due “Sì” servono a impedire la privatizzazione dell’acqua pubblica. Un terzo “Sì” serve a respingere il ritorno del nucleare in Italia. Con il quarto “Sì”, relativo al legittimo impedimento, faremo in modo che la legge torni a essere uguale per tutti e così anche il presidente Berlusconi potrà essere processato».
I Grillini aggiungono: «I santenesi firmano con convinzione la petizione che chiede la riduzione dei costi dei consiglieri regionali. Molti, oltre che in Regione, chiedono di ridurre i compensi mensili anche ai parlamentari. Anche in aprile e in maggio, il sabato e la domenica, saremo qui, in piazza Martiri della Libertà, con il nostro gazebo. Siamo una dozzina di volontari, tutti santenesi e proseguiremo la raccolta firme a sostegno della petizione e continueremo a informare i cittadini sui quattro referendum».
**
blog rossosantena.it
©riproduzione riservata