Santena, Enrico Arnaudo nuovo consigliere comunale

Santena – 16 aprile 2011 – Venerdì prossimo è convocato il consiglio comunale per la surroga del consigliere Massimiliano Miano. In consiglio arriva Enrico Arnaudo, classe 1962. Di seguito, una breve intervista e alcune notizie sul neo consigliere comunale.

Con le dimissioni di Massimiliano Miano il sindaco Benny Nicotra vede ridursi al lumicino la sua maggioranza. Massimiliano Miano dopo essere stato eletto in un gruppo di opposizione era passato a sostenere la coalizione del sindaco. Fino a una settimana fa il sindaco poteva contare su 12 voti su un totale di 21 consiglieri. Con l’arrivo di Arnaudo la coalizione del sindaco si ridimensiona a undici.

Enrico Arnaudo spiega: «In consiglio farò parte dal gruppo di opposizione Santena cambia. Nell’urna chi ha scritto il mio nome  e mi ha dato il voto sapeva benissimo che non facevo parte della coalizione guidata da Benny Nicotra. Io naturalmente resterò fedele alla lista in cui mi ero candidato. In consiglio comunale, poche settimane fa, tre gruppi di opposizione hanno dato vita a una unica formazione; dunque quello è il mio posto».

Enrico Arnaudo è nato il 14 febbraio 1962 a Santena. Dopo il diploma di maturità scientifica al liceo Monti di Chieri si è laureato in medicina veterinaria nel 1987 e, in seguito, ha conseguito la specializzazione in Ispezione degli alimenti di origine animale.  E’ sposato con Michela, con cui ha avuto tre figli di 20, 17 e 16 anni.

Veterinario dirigente Asl To5, lavora a Moncalieri, nell’ambito della sanità animale. In precedenza aveva prestato servizio al mercato bestiame di Moncalieri (negli anni 1987-1989). Nell’89 ha vinto il concorso come veterinario collaboratore in ruolo all’Usl 59 Dronero, dove è rimasto fino al 1993. Ha quindi ricoperto il ruolo di responsabile del mercato bestiame Carmagnola fino al 1994. E’ quindi passato veterinario collaboratore, prima Usl 59 poi Asl 15 di Cuneo (1994-1995); veterinario dirigente Asl 17 Savigliano (1996-1998); veterinario dirigente Asl 8 Chieri poi divenuta Asl To5, prima a Carignano 1998-2001, poi  a Moncalieri dove lavora tutt’oggi.

Enrico Arnaudo aggiunge: «Il mio lavoro, che svolgo sul territorio dei comuni di Moncalieri, Nichelino,  Trofarello, La loggia, Candiolo, Vinovo, None e Piobesi Torinese, consiste nel controllo delle zoonosi, delle malattie denunciabili, della gestione degli allevamenti, del benessere animale e dei trattamenti fraudolenti, relativamente agli animali da reddito. Inoltre mi occupo della vigilanza sull’ippodromo di Torino».

Dal punto di vista politico Arnaudo spiega: «Dal 2007 ho la tessera dell’Udc e faccio parte del direttivo di Santena».

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata