Santena – 21 aprile 2011 – La Giunta comunale ha erogato un contributo economico di 3.000 euro alla banda musicale santenese Can. Don A. Serra.
Il sindaco Benny Nicotra ha così relazionato: «Roberto Migliore, presidente della banda musicale “Can. A. Serra” di Santena, ha chiesto un contributo economico, per l’acquisto delle divise, di attrezzature musicali e di accessori relativi all’attività bandistica. La banda musicale è un patrimonio della città. Promuove la musica a livello bandistico ed è presente nelle ricorrenze religiose e istituzionali e nelle iniziative che valorizzano le tradizioni santenesi. La banda favorisce la partecipazione alla vita sociale della comunità anche partecipando a iniziative dei paesi limitrofi e incontra l’attenzione e il favore di coloro che sanno apprezzare la musica».
Nella missiva che ha per oggetto “richiesta contributi 2011”, il presidente Roberto Migliore ricorda: “Nell’anno 2010 la banda musicale ha sostenuto la ristrutturazione completa della sala musica, oltre a tutte le altre spese necessarie per il buon funzionamento della banda”. Sempre nella lettera il presidente Migliore aggiunge: “Per il 2011 si già provveduto all’acquisto di 40 sedie in quanto quelle in dotazione – da circa 50 anni – erano tarlate e deteriorate”.
La Giunta comunale ha quantificato in euro 3.000 il contributo economico a favore della banda musicale santenese.
**
Fonte: verbale di deliberazione della Giunta comunale, numero 67, del giorno 20 aprile 2011.
**
blog rossosantena.it
©riproduzione riservata