Santena, 2.000 euro alla fanfara dei bersaglieri della città di Caltanissetta

Santena – 28 aprile 2011 – La Giunta comunale ha concesso un contributo economico di duemila euro alla Fanfara dei bersaglieri della città di Caltanissetta per l’adunata che si terrà a Torino dal 17 al 19 giugno 2011.

In Giunta la proposta è arrivata dal sindaco Benny Nicotra che ha spiegato così l’iniziativa: «Il Comitato organizzatore del 59° Raduno nazionale dei Bersaglieri ha chiesto ai Comuni della Provincia di Torino, la possibilità di concedere ospitalità a una fanfara bersaglieri in congedo per le celebrazioni del 150° dell’Unità d’Italia che si terrà a Torino il 17, 18 e19 giugno 2011. La fanfara ospitata, contraccambierà organizzando un concerto per i cittadini santenesi. L’amministrazione comunale ha accettato di ospitare una fanfara bersaglieri. Il comitato organizzatore ha assegnato alla città di Santena la Fanfara Bersaglieri della Città di Caltanissetta».

In Giunta il sindaco ha aggiunto: «dato atto che il Comune non dispone di locali adeguatamente attrezzati per l’ospitalità diurna e notturna, la Giunta comunale ha stabilito di erogare un contributo economico alla Fanfara Bersaglieri di Caltanissetta, di euro 2.000, per contribuire alle spese di pernottamento e la consumazione dei pasti per 30 persone presso una struttura alberghiera».

La fanfara arriverà a Santena nella giornata di sabato 18 giugno 2011 con il seguente programma:
– ore 17, sfilata per le vie del paese;
– ore 18, deposizione di una corona d’alloro alla lapide dei caduti e alla Tomba di Camillo Benso di Cavour;
– ore 18,30, visita guidata al Castello Cavouriano;
– ore 21, concerto in Piazza Martiri.

**

Fonte: verbale di deliberazione della Giunta comunale, numero 73 del giorno 17 aprile 2011.

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata