Santena, Ages, il 16 maggio 2011 partono i lavori accessori al parco Cavour

Santena – 29 aprile 2011 – Il 16 maggio una prima squadra di lavoratori dell’Ages in amministrazione straordinaria sarà convocata per iniziare i lavori accessori nel parco Cavour.

Esponenti della Rsu Ages spiegano: «La Fondazione Cavour  ha comunicato che il 16 maggio, alle ore 9, saranno convocati i primi 20 lavoratori per l’attivazione dei lavori accessori nel complesso Cavouriano.  La Fondazione invita i lavoratori dell’Ages in amministrazione straordinaria a continuare a iscriversi fino al raggiungimento del numero previsto e cioè 60 persone. A oggi hanno fatto domanda poco meno di 50 lavoratori e entro breve si dovrebbe arrivare a coprire il numero previsto. Dunque il giorno 16 maggio la prima squadra di venti lavoratori varcherà i cancelli del complesso cavouriano siti in piazza Visconti Venosta».

Ilario Coniglio, della Rsu Filctem Cgil, fornisce alcune informazioni in merito alla situazione alla Belconn gomma e cavi: «In questi giorni continuano a lavorare 15-20 persone, tra lavoratori diretti e impiegati. In queste settimane sono proseguite le pulizie generali;  altre cose, almeno per ora, non si intravedono.Nei prossimi giorni dovremo poter incontrare i dirigenti della Belconn gomma e cavi per conoscere che cosa succederà nelle prossime settimane e soprattutto cosa prevede il piano industriale».

«La Belconn gomma e cavi – aggiunge Ilario Coniglio – ci ha comunicato che ha chiuso il rapporto con la cooperativa che svolgeva il servizio di guardia all’ingresso dello stabilimento. Non sappiamo se si tratta di una scelta temporanea o definitiva. Da oggi è stato preparato un elenco di  lavoratori che svolgeranno mansioni di sorveglianza».

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata