Santena – 10 maggio 2011 – Di seguito, il contributo che ci ha inviato Cetty Siciliano, uno degli undici consilieri che hanno rassegnato le dimissioni.
Cetty Siciliano afferma: «Possiamo dire che il sindaco, Benny Nicotra, dopo alterne vicende, è caduto sulla questione relativa alla gestione dei campi sportivi dell’UP Santenese. Già l’anno scorso avevo portato il problema in Consiglio Comunale, presentando una mozione in cui si evidenziava che i contributi concessi alle società calcistiche santenesi non erano proporzionatamente distribuiti rispetto alla loro reale ricaduta sociale».
La consigliera aggiunge: «Sono anche rimasti inascoltati i suggerimenti, più volte espressi in Consiglio, di investire sulla strategica area verde della Trinità, mettendola realmente a disposizione dei giovani santenesi, considerata anche la grave carenza in città di idonei spazi verdi adibiti a gioco.Quest’ultimo problema si è sommato alle precedenti situazioni conflittuali in cui l’amministrazione guidata dal sindaco Benny Nicotra ha mostrato di non voler recepire proposte e suggerimenti da parte dell’opposizione e l’epilogo naturale è stato la prematura interruzione della mandato amministrativo».
**
blog rossosantena.it