Santena, Francesco Migliore, Pdl, risponde a Valter Cianchetti, Lega Nord

Santena – 15 maggio 2011 – Di seguito, il contributo inviato da Francesco Migliore che in consiglio comunale ricopriva il ruolo di capogruppo del Pdl. E’ quasi interamente indirizzato alla Lega Nord.

Francesco Migliore comincia così il commento che ci ha inviato: «Tra i vari commenti che negli ultimi giorni si affollano sul blog Rosso Santena in merito allo scioglimento del Consiglio comunale della nostra città ancora una volta ecco spuntare l’immarcescibile e barricadero Segretario cittadino comunale della Lega Nord Cianchetti che, come solito, espone alla cittadinanza tutto il suo astio verso Benny Nicotra e il resto della maggioranza, precisandoci che la valutazione delle alleanze ai fini della prossima tornata elettorale locale a suo tempo verrà fatta in ogni caso escludendo qualsiasi possibile accordo con chi fino a oggi ha guidato la nostra città».

Francesco Migliore aggiunge: «Sinceramente c’era da aspettarsi l’ennesima performance moralista del prode Cianchetti, uomo così difficile da avvistare per le strade cittadine tanto da far sospettare che la sua periodica e roboante comparsa su questi schermi sia una proiezione virtuale di chissà quale astratta entità biologica. Certo è che il locale ideologo leghista ci propone per l’ennesima occasione una minestra già più volte riscaldata, provando nuovamente a ritagliarsi un pirotecnico quarto d’ora di notorietà. Al prode soldatino padano sarebbe quasi superfluo rispondere se non fosse il caso di ricordargli che Benny Nicotra, nei suoi finora 17 anni di permanenza al governo di Santena come sindaco e Assessore, ha dato prova di capacità che mai prima di allora si erano tradotte in tanti positivi risultati per la nostra città».
«Altrettanto sarebbe opportuno – prosegue ancora Francesco Migliore – ma questo il sagace Cianchetti lo sa meglio di chiunque altro, pur fingendo pubblicamente una commovente verginità e integrità morale e politica, che lo stesso andasse a indagare i motivi della separazione “in casa” con la sua locale ex assessora leghista in ogni direzione, senza continuare ad addossare la responsabilità di un rapporto logoratosi nel tempo soltanto alla componente del PdL. Sarebbe anche il caso di smetterla di recitare la parte degli “emarginati” dalla stanza dei bottoni in quanto la medesima locale esponente del Carroccio è stata fin dal principio membro della Giunta e pertanto attiva e fattiva partecipante delle decisioni di governo.
Purtroppo per il geometra leghista i cittadini conoscono e apprezzano Benny Nicotra e, cosa altrettanto indicativa, si stanno da sempre domandando, me compreso e  non a torto, chi sia, da dove provenga e da quale remoto antro della nostra galassia lanci i suoi acuti strali il signor Walter Cianchetti».

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata